I numeri innanzi tutto. Trentotto edizioni. Ottomila iscritti di 79 nazioni differenti. I tre percorsi dalle difficoltร differenti: 55, 106 e 138 chilometri. Lo scenario โ quello delle Dolomiti con vette come il Giau od il Falzarego tra le altre a segnare i singoli tracciati โ semplicemente invidiabile. E, sopra ogni altro aspetto, una passione smisurata per le due ruote.
Ancora una volta la Maratona dles Dolomites a Corvara ha saputo fare centro mettendo in mostra un evento amatoriale che, di anno in anno, sa essere uno spaccato di umanitร varia, ma soprattutto di amore per la bicicletta. Al termine, ad imporsi nel percorso maratona รจ stato Luca Cavallo del Team Om Cc in 4h25โ40โ2, mentre al femminile exploit per la piemontese (di Pinerolo) Roberta Bussone della Rodman Team con un tempo di 5h07โ06โ5.
Sul fronte del tracciato medio, dove si รจ affrontato anche il Mรผr dil Giat, al maschile exploit per il lecchese Stefano Bonamoni di Castello di Brianza portacolori del Team MP Filtri col crono di 3h20โ42โ7, mentre al femminile braccia levate al cielo per la slovena di Kranj Laura Simenc Kramar della Squadra Corse della Santini con un tempo di 3h53โ07โ5. Nel percorso Sellaronda, infine, successi per Enrico Arrigoni della Salvibikestore Lundici Isolamant in 1h59โ57โ5 e per Vera Nicolussi-Leck in 2h34โ40โ.
