Dettaglio Gara

3^ GRAN FONDO DEL VENTO TUSCANY EXTREME
Amatoriale
3^ GRAN FONDO DEL VENTO TUSCANY EXTREME
ID Gara: 174275  |  Data: 08/06/2025
INFORMAZIONI GENERALI
Localita:BAGNI DI LUCCA (LU)
Provincia:LU
Categoria:COMPETITIVA
Categorie Ammesse:TUTTE LE CATEGORIE AMATORIALI PREVISTE DAL REGOLAMENTO, COMPRESI I TESSERATI DEGLI E.P.S. CONVENZIONATI F.C.I.
Tipo di Accesso:Libera
Categoria Geografica:Regionale
Tipo di Gara:Gran Fondo/Medio Fondo
Tipo di Percorso:In linea
Tipo di Programma:AMATORIALE
Direttore di Corsa:SIMONELLI CINZIA
Approvazione:Approvata
ORGANIZZATORE
Nome:TUSCANY LEGEND S.S.D.R.L.
Indirizzo:VIA LUIGI EINAUDI, 150
CAP:55100
Citta:LUCCA
Provincia:LU
Telefono:335295247
Email:tuscanylegend@gmail.com
ISCRIZIONI
Luogo:Via Umberto I° presso la Piazza Jean Varraud
Indirizzo:, 55022 Bagni di Lucca, LU
Telefono:335295247
Email:tuscanylegend@gmail.com
Iscrizioni Dal - Al:08/06/2025
RITROVO
PROVE
Tipo:Corsa singola
Prova:1
Data:08/06/2025
Descrizione:La Granfondo del Vento è una Gara Ciclistica competitiva con tratti di percorso “neutralizzati” cosi chiamata in omaggio alle celeberrime Grotte del Vento. Sono previsti 2 percorsi: Granfondo ed Extreme. per il Percorso Granfondo sono previsti due tratti cronometrati (Vergemoli – Calomini e Orrido di Botri – Montefegatesi) per il Percorso Extreme sono previsti tre tratti cronometrati (Vergemoli – Calomini, San Pellegrino in Alpe, Palleggio – San Cassiano ) La manifestazione coinvolge i territori comunali di : Bagni di Lucca, Borgo a Mozzano, Fabbriche di Vergemoli, Gallicano, Molazzana, Barga, Coreglia Antelminelli, Castelnuovo di Garfagnana, Pieve Fosciana, Castiglione di Garfagnana, Frassinoro, Pievepelago, Fiumalbo, Abetone Cutigliano, San Marcello Pistoiese, Piteglio.
Note:Servizi sanitari e assistenza Durante la Granfondo Puccini sarà garantita l'assistenza sanitaria secondo il piano concordato con il 118, che prevede: 3 ambulanze dislocate lungo il percorso 2 medici a bordo per garantire interventi tempestivi Servizio ASA a terra (Addetti alla Sicurezza e Assistenza) Pasta Party Per gli accompagnatori è possibile accedere al Pasta Party con un contributo di €10 a persona.
Luogo Ritrovo:Bagni di Lucca
Indirizzo Ritrovo:Via Umberto I° presso la Piazza Jean Varraud
Orario Ritrovo:06:30
Luogo Partenza:Bagni di Lucca
Orario Partenza:09:00
Luogo Arrivo:Bagni di Lucca
Orario Arrivo:16:00
Luogo Verifica:domenica 08 Giugno dalle ore 06:30 08:30
Punto Incontro DS:non prevista
Lunghezza KM:100
Servizi:Quartier Generale: Bagni di Lucca Via Umberto I° presso la Piazza Jean Varraud sarà il quartier generale della Granfondo del Vento e ospiterà i principali servizi per tutti i partecipanti e accompagnatori: Pasta Party per atleti e, con contributo di €10, per gli accompagnatori Premiazioni finali
AGGIUNGI QUESTA GARA AL CALENDARIO