NEWS
ATTIVITA’ AMATORIALE
I TEMI DELL’AMATORIALE
REEL
Ci sono storie che superano i confini dello sport e diventano un inno alla vita. Quella di Claudia Cretti è una di queste.
Molti ricordano quel maledetto giorno del 2017 al Giro d’Italia, quando un terribile incidente in discesa ha rischiato di spegnere il suo sorriso e i suoi sogni. Claudia non solo è tornata alla vita, ma ha fatto molto di più. È risalita in sella, diventando un simbolo della nostra Nazionale di paraciclismo.
Ma la sua fame di ciclismo e la sua incredibile forza di volontà l’hanno spinta oltre, a compiere un passo che sembrava impensabile: tornare a gareggiare “in gruppo” al fianco di atlete normodotate.
Abbiamo intercettato Claudia qualche giorno fa durante gli allenamenti nel Velodromo di Montichiari. Si è raccontata senza filtri con un coraggio e un amore verso la vita senza pari.

ED È ANCORA OROOOOO 🥇🇮🇹
@valentinaacorvi sale sul tetto d`Europa nell`XCO Under 23 e raccoglie una bella doppietta personale, dopo il titolo nel Team Relay ✨️
CHE SODDISFAZIONE 💙

🥇 ORO EUROPEO!
L’Italia è campione d’Europa nel Team Relay MTB! 🇮🇹
#nazionaleciclismo🇮🇹 #fci #uec #teamrelay

A guidare gli azzurri verso gli Europei di Mountain Bike a Melgaço (Portogallo) c’è il CT, ma c’è soprattutto l’uomo, l’ex campione che oggi vive la gara attraverso gli occhi dei suoi ragazzi. Mirko Celestino è una garanzia da ormai nove anni in un percorso di forte crescita in cui è fortissimo il senso di squadra: “Siamo cresciuti insieme: loro come atleti e io come commissario tecnico”.
Un doppio ruolo, quello di guida tecnica e mentore, utile a mettere le diverse squadre azzurre nelle condizioni migliori per “portare a casa più medaglie possibili”.
La fiducia nel talento dei 19 corridori convocati dal CT è più viva che mai. Si parte subito con le Short Track (giovedì) e il Team Relay (venerdì) per poi dare battaglia in un weekend di fuoco con le prove Junior, Under 23 ed Elite.
Dalle parole di Celestino traspare tutta la consapevolezza e l’orgoglio di guidare un gruppo di talento. Una guida, un leader, un cuore Azzurro che batte forte per i suoi atleti.
#nazionaleciclismo🇮🇹

🚴♂️ Un pomeriggio di emozioni a Viareggio 🎭🔥
Dalle qualificazioni alla grande finale Campania-Sardegna: la staffetta di BICIMPARO @kinderjoyofmovingit ha acceso l`entusiasmo dei piccoli ciclisti e del pubblico presente.
CHE SPETTACOLO ✨️
