La Scuola Tecnici Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana organizza il corso di specializzazione per Guida Ciclo-Turistica-Sportiva (GCT), in programma a Iseo (BS) presso la Riserva Naturale Torbiere del Sebino, con ritrovo al parcheggio dello stadio. L’iniziativa rientra tra le azioni federali per favorire il turismo in bicicletta. Il corso inizierà il 27 febbraio 2026 alle 14:00 e si concluderà il 29 marzo 2026 alle 18:00. Il calendario completo delle lezioni e degli orari è disponibile nel Comunicato di Indizione n. 5.
Requisiti di partecipazione
-
Tessera FCI da Tecnico Istruttore Categorie Promozionali Giovanissimi TI2 (o superiore) in corso di validità;
-
Nessuna squalifica in corso;
-
Certificato medico per attività sportiva non agonistica valido per tutta la durata del corso, redatto secondo le modalità indicate nel DM 23 aprile 2013 (modello C allegato);
-
Versamento della quota di iscrizione.
Le domande devono essere inviate entro il 15 febbraio 2026 all’indirizzo scuolatecnici@federciclismo.it, seguendo le modalità indicate nel Comunicato di Indizione n. 5. La Scuola Tecnici si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Tutti i dettagli sul corso, insieme alla Scheda di Iscrizione e alla Normativa, sono disponibili a questo link.
