La partecipazione Γ¨ riservata ai tesserati, annuali o giornalieri, se previsti, in possesso dell’idoneitΓ alla pratica agonistica (o di elevato impegno cardiovascolare per i tesserati giornalieri).
Si possono prevedere uno o piΓΉ percorsi, con chilometraggio massimo per percorso di 300 km, se l’evento si svolge in una giornata unica. Se la manifestazione si svolge su piΓΉ giornate, fino ad un massimo di 7 giorni, il chilometraggio massimo giornaliero consentito Γ¨ di 160 km.
L’attivitΓ si svolge ad andatura controllata oppure con partenza alla francese.
Per la modalitΓ ad andatura controllata dovrΓ essere mantenuta unβandatura complessivamente non superiore ai 25 km/h e definita una tabella di marcia con una media oraria minima di percorrenza, definita dall’organizzatore;
Per la modalitΓ con partenza alla francese (individuale):
la partenza deve avvenire, di regola, entro unβora dallβorario stabilito per lβavvio della manifestazione e lo scaglionamento delle partenze deve tenere conto della situazione viabilistica locale,Β deve essere previsto un tempo massimo di conclusione della manifestazione ed Β i partecipanti dovranno comunque considerarsi in escursione individuale.
Non sono ammessi in alcun caso tratti agonistici.
Non Γ¨ possibile stilare classifiche individuali, anche se potranno essere rilevati i tempi di percorrenza dei singoli partecipanti, che potranno essere resi noti esclusivamente nel rispetto dellβordine alfabetico
