A Prato laureati i campioni italiani crono paraciclismo
Una rassegna impreziosita dalla presenza di otto campioni del mondo e che ha assunto un valore importante anche in vista delle Paralimpiadi di Tokyo. Assegnati 22 titoli.
Una rassegna impreziosita dalla presenza di otto campioni del mondo e che ha assunto un valore importante anche in vista delle Paralimpiadi di Tokyo. Assegnati 22 titoli.
Parte domenica 4 luglio da La Villa (Bz) la lunga staffetta ideata lo scorso anno da Alex Zanardi. Oltre 3000 chilometri che verranno percorsi da 70 atleti paralimpici in handbike, bicicletta e carrozzina olimpica dall’Alto Adige alla Sicilia.
Missione compiuta per il fabrianese Giorgio Farroni dell’Asd Anthropos di Civitanova Marche il cui nome è nella lista degli azzurri convocati dal commissario tecnico Mario Valentini per partecipare alle prossime Paralimpiadi
Arriva nelle sale cinematografiche il docu-film che racconta il progetto ideato da Zanardi con gli atleti paralimpici di Obiettivo Tre: il viaggio di Alex fino al tragico incidente del 19 giugno 2020 e la forza dei suoi ragazzi di continuare la Staffetta fino al traguardo
Bagno di folla alla seconda tappa del 20 giugno
Fervono i preparativi per la seconda tappa del GiroHandbike 2021 che si correrà domenica 20 giugno a Pioltello alle porte di Milano su un circuito cittadino di circa 4 chilometri.
Maglia rosa Teleflex sulle spalle di Conti Andrea (MH1); Rizzato Omar (MH2); Botti Andrea (MH4); Monti Tiziano (MH5); Glisoni Alberto (MHO); Scattolini Enrico (MT1); De Gregorio Teresa Angela (WH2); Scrivo Erika (WH3); Ruffato Giulia (WH4); Giambellini Paola (WH5); Negretti Isabella (WH0).
Il Giro Handbike è pronto per ripartire. Domenica 6 giugno la prima tappa dell’edizione 2021 a Reggio Emilia.
Dal 4 al 25 luglio riparte il viaggio attraverso l’Italia, ideato lo scorso anno da Obiettivo3 e Alex Zanardi. Una staffetta di 54 tappe in handbike, bicicletta e carrozzina olimpica che attraverserà lo Stivale dall’Alto Adige alla Sicilia e vedrà coinvolti 67 atleti paralimpici.
Anche quest’anno atleti e società impegnati nel paraciclismo saranno presenti a Monza mercoledì 2 giugno per la gara nazionale di Handbike