Mondiali MTB e DH – Gli azzurri per Andorra
A pochi giorni dal via a Pal Arinsal i CT Mirko Celestino e Simone Fabbri hanno diramato i convocati per i campionati del mondo di Cross Country, Short Track, Team Relay, E-MTB e Downhill
A pochi giorni dal via a Pal Arinsal i CT Mirko Celestino e Simone Fabbri hanno diramato i convocati per i campionati del mondo di Cross Country, Short Track, Team Relay, E-MTB e Downhill
Nella seconda tappa ha superato il tedesco Theiller. Il danese Henrik Pedersen conserva la maglia gialla CIC, proprio alla vigilia delle Alpi
Sono 18 (9 uomini e 9 donne) gli azzurri presenti in Cina per la rassegna iridata di categoria. Obiettivo ripetere l’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno con il primo posto nel medagliere.
Due medaglie e tanti piazzamenti tra i primi dieci sono il bilancio della trasferta nello Jutland per il gruppo guidato da Mirko Celestino.
Magdalena Müller si prende la quarta piazza, mentre Giuliana Zübner si ferma in settima posizione
Nelle gare di XCO Allievi dell’ultimo giorno. Il bilancio complessivo per la spedizione azzurra parla di tre medaglie in totale con anche l’argento di Quattrone tra gli esordienti.
Nella seconda prova di Coppa del Mondo il bergamasco conclude in 7^ posizione una semifinale al cardiopalma.
Era da 30 anni che il ciclismo azzurro non vinceva così tante medaglie ai Giochi: oro per Guazzini Consonni, argento di Ganna e la coppia Viviani Consonni, bronzo nell’inseguimento. Il bilancio del presidente Dagnoni
Entrambi completano la personale collezione di medaglie ai Giochi con il metallo che mancava. Gara condotta sempre in testa e superati nel finale solo dal Portogallo.
Fantastica impresa della coppia azzurra che da outsider sbanca la corsa a 30 giri dalla conclusione e conserva il vantaggio fino alla fine.