Nazionale BMX – Gli Azzurri convocati per Bogotà
Nella capitale colombiana di scena la terza e quarta prova di Coppa del Mondo, ultimo atto ai fini del ranking olimpico.
Nella capitale colombiana di scena la terza e quarta prova di Coppa del Mondo, ultimo atto ai fini del ranking olimpico.
Il massimo dirigente dello Sport italiano, accolto dal presidente federale e dal sindaco del comune bresciano, ha visitato l’impianto ed assistito all’allenamento
Il CT Tommaso Lupi: “Ho visto un gruppo che ha saputo rispondere bene all’altissimo livello della gara” – Il bilancio organizzativo spetta a Paolo Fantoni: “Siamo estremamente soddisfatti, anche l’UCI ci ha fatto i complimenti”
Pioggia di medaglie per la Nazionale di Mario Valentini che, grazie a quelle di oggi conquistate da Pittacolo e Anobile (oro), Cretti (argento), Mele, Masini e il Team Relay (bronzo) sale al secondo posto del medagliere complessivo.
Vittoria e maglia di leader di Coppa per Giorgio Farroni (MT1), Luisa Pasini (WH1), Roberta Amadeo (WH2) e Francesca Porcellato (WH3). Argento di Fabrizio Cornegliani (MH1), bronzo di Katia Aere (WH5) e Paolo Cecchetto (MH3), anche lui leader nella generale.
Anche due medaglie per la spedizione italiana ad Ostenda in Belgio. Buoni piazzamenti anche per Mele (WC5), quarta, e Tarlao (MC5), quinto.
Subito medaglie per la spedizione azzurra con gli ori di Francesca Porcellato (WH3), Luisa Pasini (WH1) e Roberta Amadeo (WH2). Argenti per Giorgio Farroni (MT1), Paolo Cecchetto (MH3) e Fabrizio Cornegliani (MH1). Bronzo di Katia Aere (WH5).
Miriam Vece convocata dall’8 al 16 maggio per partecipare alla 3^ prova di Hong Kong
Neanche il tempo di stilare un bilancio definitivo delle prime due prove di Coppa Europa che l’attenzione del mondo del BMX torna ancora sulla cittadina scaligera che si appresta a vivere il primo atto del challenge UCI l’8 e 9 maggio prossimi.
Gli atleti juniores convocati dal 7 al 9 maggio per partecipare all’evento abbinato al Trofeo Città di San Martino di Lupari