GIOVANILE

    La cittร  Friulana di Caneva ha ospitato la tappa conclusiva di questo lungo tour BICIMPARO – KJoM, che ci ha visti protagonisti in tutte le regioni d’Italia. Anche qui รจ stato riscontrato un ottimo successo nella parte mattutina, svoltasi all’interno della splendida cornice del parco di villa Frova. Le attivitร  teoriche e pratiche del mattino hanno visto partecipare gli studenti delle scuole primarie del comune, per rafforzare i concetti sulla sicurezza stradale appresi nel progetto sicuri in bicicletta svolto durante l’anno scolastico con l’impegno della societร  organizzatrice. L’attivitร  pomeridiana come di consueto ha visto partecipare i ragazzi delle societร  friulane per la selezione della rappresentativa regionale.

    A conclusione di questo tour il bilancio รจ stato estremamente positivo, coinvolgendo oltre 2.500 studenti nelle attivitร  didattiche sulla sicurezza stradale. segno questo che il tema รจ molto sentito da famiglie e istituzioni, la collaborazione con la polizia stradale รจ stata un ottimo partner per sottolineare gli aspetti piรน importanti sulla sicurezza per utilizzare la bici a tutti i livelli. Questo ci spinge a continuare con la campagna di sensibilizzazione e formazione sugli istituti scolastici sia per senso civico ma soprattutto per stimolare i bambini allo svolgimento di attivitร  sportive. Anche la parte agonistica ha riscosso un discreto successo soprattutto per le societร  che hanno appreso quanto importante sia il potenziamento delle abilitร  tecniche in queste fascie d’etร , purtoppo sempre piรน orientate allo svolgimento di competizioni di resistenza che non stimolano la crescita e fidelizzazione al nostro sport per i piccoli ciclisti. Ringraziamo le societร  organizzatrici, le societร  partecipanti agli eventi, i comitati regionali e provinciali che hanno partecipato agli eventi. Il ringraziamento piรน importante va alla Ferrero che con il suo format Kinder Joy of Moving supporta il progetto da oltre 3 anni, credendo fortemente nell’importanza sociale di queste iniziative legate allo sport per i giovani.

    Arrivederci al prossimo anno!

    Con la tappa di Caneva si conclude BICIMPARO - KJoM 2025

    La cittร  Friulana di Caneva ha ospitato la tappa conclusiva di questo lungo tour BICIMPARO - KJoM, che ci ha visti protagonisti in tutte le regioni d'Italia. Anche qui รจ stato riscontrato un ottimo successo nella parte mattutina, svoltasi all'interno della splendida cornice del parco di villa Frova. Le attivitร  teoriche e pratiche del mattino hanno visto partecipare gli studenti delle scuole primarie del comune, per rafforzare i concetti sulla sicurezza stradale appresi nel progetto sicuri in bicicletta svolto durante l'anno scolastico con l'impegno della societร  organizzatrice. L'attivitร  pomeridiana come di consueto ha visto partecipare i ragazzi delle societร  friulane per la selezione della rappresentativa regionale.

    A conclusione di questo tour il bilancio รจ stato estremamente positivo, coinvolgendo oltre 2.500 studenti nelle attivitร  didattiche sulla sicurezza stradale. segno questo che il tema รจ molto sentito da famiglie e istituzioni, la collaborazione con la polizia stradale รจ stata un ottimo partner per sottolineare gli aspetti piรน importanti sulla sicurezza per utilizzare la bici a tutti i livelli. Questo ci spinge a continuare con la campagna di sensibilizzazione e formazione sugli istituti scolastici sia per senso civico ma soprattutto per stimolare i bambini allo svolgimento di attivitร  sportive. Anche la parte agonistica ha riscosso un discreto successo soprattutto per le societร  che hanno appreso quanto importante sia il potenziamento delle abilitร  tecniche in queste fascie d'etร , purtoppo sempre piรน orientate allo svolgimento di competizioni di resistenza che non stimolano la crescita e fidelizzazione al nostro sport per i piccoli ciclisti. Ringraziamo le societร  organizzatrici, le societร  partecipanti agli eventi, i comitati regionali e provinciali che hanno partecipato agli eventi. Il ringraziamento piรน importante va alla Ferrero che con il suo format Kinder Joy of Moving supporta il progetto da oltre 3 anni, credendo fortemente nell'importanza sociale di queste iniziative legate allo sport per i giovani.

    Arrivederci al prossimo anno!

    Carica altro