La 14esima tappa, caratterizzata dal maltempo, ha visto nella mattinata lezioni teoriche per il corretto uso della bici e nel pomeriggio le sfide per la selezione nella finale del Meeting di Tarvisio
Il Tour BICIMPARO – Kinder Joy of Moving prosegue a gonfie vele. La quattordicesima tappa si è svolta nella splendida Venaria Reale, organizzata da ASD Scuola MTB Venaria Reale. La mattinata, causa maltempo, si è svolta all'interno dell istituito scolastico Oscar Romero, in cui sono state tenute le attività teoriche finalizzate al corretto uso della bici e I'utilizzo in sicurezza della stessa.
Le lezioni sono durate 1 ora ciascuna e sono stati utilizzati supporti multimediali e spiegazioni da parte del docente FCI Giuseppe Bernardi e dal Tecnico Matteo Ferro, sostenuti dagli agenti della Polizia stradale. Le attività hanno riscontrato un grande interesse e gradimento da parte degli insegnanti e degli alunni, i quali hanno partecipato attivamente con domande e curiosità.
Nel pomeriggio, grazie al miglioramento delle condizioni meteo, oltre 40 piccoli ciclisti si sono cimentati nelle prove agonistiche di Bicimparo KJOM decretando la squadra rappresentativa del Piemonte al Meeting 2024. Presenti alla manifestazione il presidente Provinciale FCI di Torino Ivano Leone, il Coordinatore Regionale Scuola Tecnici Gianpaolo Orlando e Rita Novelli della Ferrero.
Il tour proseguirà domani con la tappa in Valle d'Aosta.