TANAGRO BIKE SCHOOL
Sede legale:
Via XXIV Maggio
SAN PIETRO AL TANAGRO (SA)
Sede Operativa:
Parco dei Mulini
SAN PIETRO AL TANAGRO (SA)
Attività prevalente: STRADA E MTB
Giorni di apertura:
dalle ore 15.00 alle 19.00
MARTEDI’ / GIOVEDI’ / SABATO
Da aprile a settembre
Recapiti:
Cell. 338 8660086 – 340 4132485 – 327 0617782
e-mail: cicloteamtanagro@tiscali.it
“Tanagro Bike School” è un progetto formativo nato dall’esperienza maturata sul campo da un gruppo di appassionati della bicicletta.
Tale progetto si colloca nell’ambito dell’insegnamento delle discipline del ciclismo con un occhio di riguardo alle specialità della Mountain Bike e della Strada.
Lo scopo principale è quello di avvicinare i giovani di età compresa tra i 7 e i 16 anni, alla pratica del ciclismo, divulgando l’apprendimento della corretta tecnica di guida alla bicicletta.
Verranno svolte sia attività di fuoristrada all’interno del Parco dei Mulini, sia attività su strada, nel piazzale transennato ed attrezzato con ostacoli mobili idonei a svolgere attività di destrezza in bicicletta, nell’area antistante al Parco.
La condivisione, l’amicizia, la solidarietà, la capacità di organizzarsi, l’imporsi il raggiungimento di un obiettivo, sono solo alcuni dei valori che si possono acquisire e che serviranno nella vita.
La finalità è quella di far comprendere che lo sport è divertimento, momento di incontro piacevole con l’utilizzo della bicicletta, ma non solo, in quanto l’allenamento prevede anche esercizi a corpo libero per sviluppare le capacità motorie, riflessi e dinamicità.
Si affronterà l’aspetto tecnico e per coloro che si appassioneranno maggiormente vi è la possibilità di confrontarsi con i ragazzi della stessa età in ambito agonistico.
“TANAGRO BIKE SCHOOL”, un traguardo voluto e raggiunto dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Ciclo Team Tanagro.
Staff Operativo:
Direttore COSTA PIETRO
Maestro Istruttore FERRANTE STEFANO
Tecnico PASQUARIELLO MARIO
Tecnico PARENTE ANGELO VINCENZO
Coordinatore COIRO FRANCESCO
Coordinatore Logistico PAGLIARULO ANTONIO
Respons. Comunicazione D’ELIA CONANTONIO
Medico DANZA ALFONSO
Collaboratori: COSTA GIANNI, PAGLIARULO MICHELE, MALTEMPO FRANCESCO, VENOSA GERARDO, CARDAMONE LORENZO, PARRELLA ARSENIO
Allegati: