Scuola di Ciclismo Ossidiana Bike
Sede operativa:
Zona Sportiva – 09094 Marrubiu (OR)
Su Google Maps: https://goo.gl/maps/zhfjYMqwU4gohC1q8
Apertura della Scuola di Ciclismo:
La Scuola di Ciclismo è attiva tutto l’anno con differenti attività legate alla mountain bike, al ciclocross e al ciclismo su strada. L'attività dei giovanissimi (promozione giovanile 5/7 anni e categorie giovanissimi 7/12 anni) è organizzata all'interno dell'area attrezzata in due periodi principali:
- Corso di Primavera, nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno dalle 15:30 alle 17:30
- Corso d’Autunno, nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre dalle 15:30 alle 17:30
L’attività dei giovani agonisti (Esordienti e Allievi) si svolge durante tutto l’anno, dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:30, all’esterno dell’impianto sportivo, utilizzato solo per alcuni allenamenti dedicati al ciclocross. Le domeniche nelle quali non sono previste gare, si svolgono gli allenamenti di gruppo.
Staff:
L'Ossidiana Bike opera da 20 anni nel territorio della provincia di Oristano, promuovendo l’attività ciclistica in tutte le sue forme e formando i propri tecnici e allenatori. La Scuola di Ciclismo può contare su quattro tecnici abilitati dalla FCI (un Tecnico Allenatore di terzo livello e tre Maestri Istruttori) e diversi dirigenti collaboratori, con esperienze diversificate sia in ambito sportivo che in ambito progettuale e organizzativo di eventi sportivi, cicloturistici ed educativi. Lo staff tecnico è composto da due donne e due uomini.
Recapiti della scuola:
Lucia Atzori – cell. 320 723 2139
Anna Rita Serra – cell. 339 406 9214
Presidente della società – Antonio Coni – cell. 347 495 4833
Direttore della scuola – Giorgio Spiga – cell. 347 460 9756
e-mail: ossidianabike@tiscali.it
Attività svolte all’interno della Scuola:
Da settembre a giugno vengono praticate principalmente le attività di avviamento al ciclismo dei più piccoli e quelle di Ciclocross e Cross Country per le categorie agonistiche giovanili. Nel periodo estivo si pratica in prevalenza l’attività di ciclismo su strada per le categorie agonistiche giovanili. I praticanti partecipano alle gare ed ai campionati federali sia in ambito regionale che nazionale, in qualità di atleti dell'A.S.D. Ossidiana Bike.
Durante l’anno possono essere organizzate manifestazioni giovanili, agonistiche ed amatoriali a livello regionale, oltre che attività di promozione del ciclismo riservate ai tesserati ed aperte ai non tesserati, come pedalate ecologiche, escursioni, passeggiate, manifestazioni giovanili, e attività svolte in collaborazione con le Scuole e/o con le Amministrazioni locali (educazione stradale, educazione allo sport).
Servizi aggiuntivi:
Attualmente non sono previsti servizi aggiuntivi
