Scuola Italiana MTB Oltrefersina
SEDE:
Madrano di Pergine Valsugana (TN) – Comprendente tutti i vani e servizi, dalla sede ci si può spostare fino al bike park castel perzen dove è presente uno spazio attrezzato di ostacoli paraboliche rocky garden, adatto ai più grandi, ma anche di un pump trak per i più piccini.
ORARI:
Martedì e il Venerdì dalle 18 alle 19:30. Anche il mercoledì è aperta, ma solo per i più grandicelli.
Il periodo di insegnamento va da aprile e settembre compresi.
ATTIVITA’:
Attività sempre sul campo ma in caso di cattivo tempo abbiamo la disponibilità di entrare in uno stadio del ghiaccio con le mountin bike e proseguire con le lezioni pratiche oppure teoriche.
Come Scuola organizziamo anche degli eventi, ad esempio quest’anno oltre alla gara regionale xc, e quella per giovanissimi, organizziamo anche una prova del campionato italiano di società giovaile.
Recapiti:
Tel.: Paolo Alverà 3496680463 – Emanuele Pincigher 3495391640
Instagram: mtb_oltrefersina
STAFF:
Paolo Alverà
- Diploma di istruttore di mountain bike di 1° livello partecipando al corso strutturato da docenti e atleti della FCI conseguito in data 13/05/2015.
- Diploma di istruttore di mountain bike di 2° livello partecipando al corso strutturato da docenti e atleti della FCI conseguito in data 20/03/2016;
- Ha partecipato al corso “Percorso di formazione e qualificazione per tecnici sportivi giovanili” indetto dal CONI della Provincia di Trento e diplomatosi in data 21/12/2016.
- Diploma di istruttore di pattinaggio velocità e roller di 1 livello partecipando al corso strutturato da docenti della FISIG conseguito ne giugno del 2003 e poi riaggiornato varie volte.
Manuel Zotta
- istruttore/maestro MTB con FCI
- esperienze: fondatore e primo presidente (anno 2004) della scuola di MTB “Lagorai bike school” (Associazione istruttori MTB Primiero e Tesino) ora chiamata Primiero bike – Maestro di sci dal 2003
Giuliano Giacomelli
- Maestro MTB I livello dal 2009
- Altri sport praticati: triathlon, scialpinismo, alpinismo, parapendio
- Altri brevetti sportivi:
- Guida rafting FIRAFT dal 1998
- Guida hydrospped FIRAFT dal 1997
- Istruttore nuoto FIN I livello dal 1997, II livello dal 1999.
Marco Alverà
Mi sono affacciato alla mounatinbike da qualche anno grazie anche a mio padre che è un ciclo amatore. Nel 2014 ho iniziato a gareggiare in una dozzina di gare. Il 31 maggio 2015 a Rovereto ho ottenuto il diploma come maestro di Mountain bike e direttore sportivo di 1° livello essendo stato promosso al corso della FCI. Dal 2016 sono nella scuola di mountainbike della Polisportiva Oltrefersina dove insegniamo ai bambini come si va in mountainbike.
Emanuele Pincigher
- Maestro MTB e tecnico di primo livello dal 2015, insegno nella società sportiva Oltrefersina MTB di cui sono anche tesserato come amatore.
- Maestro di sci dal 2005, con esperienza di lezioni singole e collettive. Ho lavorato presso varie scuole del trentino. Attualmente faccio parte dell’organico della scuola sci Dolomiti di Brenta di Andalo.Maestro specializzato all’insegnamento del telemark (sciata a tallone libero).
Francesco Avanzo
- Maestro di MTB e tecnico di primo livello dal 2009. Due anni di esperienza presso la Nostra Scuola Oltrefersina mtb. Atleta in mtb e su strada (dilettante dal 2009 al 2012).
- Esperienza decennale di maestro di sci, soprattutto con bambini, ma anche con adulti e agonisti.Maestro libero professionista opero presso varie scuole di sci del trentino ed anche in maniera autonoma. Atleta sciatore fino ai 18 anni.
