photo:f8825407-89ae-4ba1-b10d-6f05cc28ecf1
Sede:
ASD MOVICOAST SPORT E TURISMO Via G. D’Anna 5 – 84010 Ravello (SA)
Aree di attività: SCARICA LA PLANIMETRIA
(A) Palestra al coperto, ubicata nel comune di Scala (SA), di proprietà comunale, presso il complesso scolastico limitrofo alla piazza Duomo, indicata con la lettera A nella planimetria allegata: essa è formata da ampia area adibita a palestra (mq. 280) a supporto di scuola media comunale, con bagni, deposito attrezzi/magazzino e piccolo locale adibito ad infermeria, nonché aula/ufficio;
(B) Tracciato fuoristrada ubicato nel comune di Scala (SA), in via Torricella, indicata con la lettera B nella planimetria allegata, a circa 300 mt dalla predetta palestra. Trattasi di ampio terreno, che viene attrezzato con percorsi di mtb, ciclocross per le lezioni outdoor dei bimbi, in modo da mettere in pratica i concetti e gli insegnamenti teorici.
(C) Area attrezzata (campo polifunzionale) ubicato nel comune di Ravello (SA), alla piazza Lacco, indicata con la lettera C nella planimetria allegata, a circa 1000 mt dalla predetta palestra. Trattasi di area, di circa 180 mq, di proprietà comunale, che viene attrezzata con percorsi di tipo ginkana, per le lezioni outdoor dei bimbi, in modo da mettere in pratica i concetti e gli teorici.
(D) Tratti stradali interclusi nel periodo estivo: durante il periodo estivo la scuola mette a disposizione degli alunni delle bici stradali e fa esercitare i medesimi in tronchi stradali interclusi al traffico durante le lezioni.
Orari delle lezioni:
Le lezioni nel periodo invernale (novembre – marzo) si terranno
Mercoledì ore 15:00 presso campo scuola in via Torricella Scala ………………..gruppo 6-9 anni
Mercoledì ore 16:00 presso campo scuola in via Torricella Scala ……………..gruppo 10-12 anni
Venerdì ore 18:30 presso Palestra scolastica in Scala ……………………………..gruppo 6-9 anni
Venerdì ore 19:30 presso Palestra scolastica in Scala …………………………..gruppo 10-12 anni
Le lezioni nel periodo estivo (aprile – ottobre)* si terranno:
Lunedì ore 17:00 su percorso stradale intercluso ……………………………………..gruppo 6-9 anni
Lunedì ore 18:00 su percorso stradale intercluso …………………………………..gruppo 10-12 anni
Mercoledì ore 16:00 presso campetto F. Lucibello in Ravello o altro ………………gruppo 6-9 anni
Mercoledì ore 17:00 presso campetto F. Lucibello in Ravello o altro ……………gruppo 10-12 anni
Venerdì ore 18:30 presso campo scuola in via Torricella Scala o altro …………….gruppo 6-9 anni
Venerdì ore 19:30 presso campo scuola in via Torricella Scala o altro …………gruppo 10-12 anni
* in caso di manifestazioni la domenica la terza seduta sarà sostituita dalla partecipazione all’evento
|
Breve curriculum dello staff operativo: Lo staff della scuola è formato da : |
||
|
|
|
|
|
Nicola Anastasio |
Manuele Esposito |
Antonio Cioffi |
|
Direttore |
Tecnico |
Tecnico |
|
N° tessera 793508B |
N° tessera 805345B |
N° tessera A000357 |
Recapiti telefonici e/o mail ed eventuali orari per richieste informazioni
“Asd Movicoast Sport & Turismo”:
presidente Nicola Anastasio 339/5783641;
direttore tecnico Cioffi Antonio 331/3709805
segretario Mansi Leonardo 328/4736852
Quote iscrizione/ quote mensili
La quota associativa ammonta a:
– euro 50 per l’iscrizione alla Federazione Ciclistica Italiana e all’associazione Movicoast dell’atleta, nonché il corrispettivo mensile per la messa a disposizione della struttura e il rimborso spese degli istruttori. In essa è inoltre compresa la fornitura di una divisa estiva da ciclismo costituita da salopette e maglietta;
– a partire dal secondo mese di allenamento euro 30 euro mensili per il primo figlio, 20 euro per il secondo figlio, 15 euro per i successivi figli; comprende, il corrispettivo mensile per la messa a disposizione della struttura e il rimborso spese degli istruttori.
Attività che possono essere svolte all’interno della Scuola: la Scuola intende promuovere l’apprendimento delle tecniche di base e delle tecniche specifiche per guidare la bici ed avviare gli alunni alle diverse forme di sport in biccletta. In particolare verranno curati i settori promozionali (ginkana), i settori fuoristrada (ciclocross e mtb) e strada (percorsi tipo pista e sprint).
Iniziative che la Scuola intende promuovere: la scuola si occupa di formare gli alunni per farli partecipare ai più importanti eventi sia di tipo promozionale (la rappresentativa addestrata dalla Movicoast ha conseguito il terzo posto alla manifestazione “Pinocchio in Bicicletta 2013” il 10/05/2013 a Montecatini Terme) sia di tipo giovanile (la squadra giovanile si sta distinguendo nelle categorie da g1 a g6 maschile e femminile). Ha nel 2012 già organizzato e ripeterà nel 2013 la due giorni di ciclismo per i giovani in Costa d’Amalfi e costantemente fa partecipare i ragazzi agli eventi regionali organizzati dalla FCI.
Eventuali servizi aggiuntivi previsti: la Scuola è dotata di furgone sociale con cui gli alunni vengono portati sui campi di addestramento/gara e si sta attrezzando con bici regolamentari per gli allenamenti specifici. A tale scopo ha anche richiesto ufficialmente alla FCI un supporto per la fornitura di qualche bici ai ragazzi.
A disposizione degli atleti visite gratuite periodiche del medico sociale Dott. Francesco Paolo Lanzieri, medico dello sport iscritto al ruolo della FCI.
Allegati:
