Ad integrazione di quanto pubblicato con il comunicato n. 1 del 17 gennaio u.s., si riporta il testo aggiornato dell’art. 1.4.6 (Partecipazione Under 23 a gare Amatoriali):
Agli atleti Under 23 tesserati in Società affiliate nelle Regioni Calabria, Puglia, Campania, Basilicata, Sicilia, Sardegna è consentito partecipare alle gare amatoriali (Master) Nazionali/Regionali, di Fondo, Medio Fondo e Gran Fondo organizzate esclusivamente sotto l’egida della FCI. In Calabria, Puglia, Campania, Basilicata la partecipazione è consentita solo nelle gare organizzate nelle Regioni a condizione che nella stessa giornata non vi siano gare riservate alla categoria di appartenenza a carattere Regionali/Nazionali nella regione, o nelle regioni limitrofe.
Nelle due Isole la partecipazione è consentita solo nelle gare organizzate nelle Regioni a condizione che nella stessa giornata non vi siano gare riservate alla categoria di appartenenza a carattere Regionali/Nazionali nella Regione.
Sarà cura della Società organizzatrice indicare nel programma gara l’apertura alla partecipazione degli atleti Under 23. La Società organizzatrice stessa deve istituire davanti a tutti i partecipanti Master una griglia dedicata alla categoria Under 23. Nel caso di un numero elevato di iscritti al fine di garantire la sicurezza saranno autorizzate partenze differenziate e varrà in tal caso il tempo reale di griglia e la relativa classifica sarà redatta avvalendosi delle Società di Cronometraggio incaricate dall’Organizzatore.
L'organizzazione potrà premiare le singole categorie ammesse in gara inclusa la categoria Under23.
I Comitati Regionali che intendessero usufruire di tale opportunità dovranno darne preventiva comunicazione alla STF Settore Strada.
Il Presidente Commissione Strada-Pista
( Ruggero Cazzaniga)