Davide Stella si conferma campione regionale del Friuli Venezia Giulia.
Un grande Davide Stella oggi ha riconfermato il titolo di Campione Regionale su strada per la categoria allievi. Il pupillo del patron Massimo Raimondi ha dominato lo sprint per il terzo posto del GP Pizzeria da Gigi disputato a Nave di Fontanafredda (PN). La gara è stata vinta dal talento sloveno Erazem Valjavec (il papà Tadej vinse con il GS Caneva il Giro Baby del 1999, ndr), arrivato a braccetto con il connazionale Ebner (Pogi).
“Sono molto contento del mio risultato – commenta Stella – ci tenevo particolarmente a confermare il titolo dello scorso anno. In settimana ho avuto qualche problema fisico così alla partenza ero un po’ preoccupato… Anche oggi la squadra è stata top. I ragazzi mi hanno dato una gran mano, sono sempre stati con me. Grazie anche al DS Nunzio Cucinotta che ci ha creduto. Non vorrei dimenticare il massaggiatore e il meccanico che in questi giorni hanno avuto un bel daffare… Confermarsi è sempre difficile e il merito va condiviso. Riguardo alla gara, in cima alla salita di Sarone Valjavec ha fatto un forcing terribile, quando ha allungato solo l’altro sloveno è riuscito a stargli a ruota e io a quel punto ho pensato alla maglia. Troppo forte David Zanutta che mi ha pilotato alla perfezione lanciando una volata che non potevo proprio perdere”. A Nave Stella ha vestito anche la maglia di Campione Provinciale per la provincia di Pordenone.
Nella foto: Davide Stella, al centro, festeggiato dai compagni, dal DS Cucinotta e dal presidente del CR Stefano Bandolin. Anche per quest’anno è il Campione Regionale allievi