La manifestazione organizzata dalla Unione Ciclistica Nestor Marsciano si è svolta presso la pista di motocross del moto club Scorpioni.
MARSCIANO – Domenica mattina 21 Agosto in una bella giornata di sole, si è svolta Marsciano, provincia di Perugia, il primo XCE Eliminator MTB per giovanissimi dell’Umbria. La manifestazione organizzata dalla Unione Ciclistica Nestor Marsciano si è svolta presso la pista di motocross del moto club Scorpioni. Erano presenti 50 bambini delle varie categorie giovanissimi dell’Umbria e anche altri provenienti dalle regioni vicine.
A detta di tutti e delle società, la specialità fa divertire fa giocare e pone fortemente in risalto le capacità di guida e l’esplosività delle veloci accelerazioni, i tabelloni ad eliminazione e poi quelli di ripescaggio permettono a tutti i bambini di fare più di una prova dandogli varie possibilità d’arrivare in finale non facendoli mai perdere d’animo.
L’attività ha dato la possibilità ai tanti piccoli atleti, che nelle attività di resistenza hanno delle lacune, di mostrare come invece nella capacità di guida le cose possono cambiare drasticamente portando alla luce nuovi talenti.
Le premiazioni si sono svolte subito dopo la gara con la presenza delle autorità comunali nella persona dell’assessore Manuela Taglia.
Dopo la premiazione si è svolto ad ulteriore premiazione dei piccoli atleti un ricco pranzo offerto dal moto club Scorpioni.
Grazie alla Unione Ciclistica Nestor e al suo presidente Mauro Fondacci ora anche in Umbria si è fatta sperimentazione di una delle tante possibili attività che la FCI ci mette a disposizione per i Giovanissimi.