Quando ad Appenninica MTB Stage Race si parla di famiglia, family, non รจ solo un modo di dire. Lo testimoniano lo spirito che si respira nei paesini dellโAppennino dellโEmilia-Romagna, le relazioni e le amicizie sincere che nascono e si rinnovano, e anche il sentimento di chi ad Appenninica non sa โ e non vuole โ mai dire di no, anno dopo anno.
Quella della Family รจ una filosofia che accompagna gli organizzatori di Happy Trail MTB anche nei rapporti con i tanti partner, tecnici e non, che anche questโanno sosterranno la piรน importante competizione a tappe MTB italiana, in programma dal 23 al 27 giugno.
Tra questi ha un ruolo fondamentale la Regione Emilia-Romagna che ha colto nella corsa a tappe in mountain bike unโopportunitร di promozione dellโAppennino come destinazione turistica per lโoutdoor estivo su due ruote. Un pezzo di un puzzle piรน ampio nel piano di contrasto allo spopolamento delle aree montane appenniniche.
Da qualche anno ha sposato il progetto di Appenninica MTB Stage Race anche Lavor, brand italiano tra i principali produttori di macchine idropulitrici per la pulizia. Entrato come partner per il Bike Wash al termine della gara, negli anni il legame con la corsa a tappe si รจ rinsaldato, rendendo Lavor uno dei principali sponsor dellโevento.
Numerose sono anche le realtร legate al mondo del ciclismo che sostengono lโevento sugli Appennini dellโEmilia-Romagna. Enervit, azienda italiana leader nellโintegrazione sportiva e nellโalimentazione funzionale, รจ Sports Nutrition Partner di Appenninica da diversi anni. Legame di lungo corso anche quello con Barbieri PNK, brand bolognese di accessori e ricambi di bici, produttore di innovative camere dโaria in TPU.
Le maglie di leader sono firmate da Natali Sports Wear, mentre pedale ufficiale dellโevento รจ il marchio francese Look. Ad entrare nella famiglia questโanno anche Northwave, tra i principali produttori di scarpe tecniche per il ciclismo. Si conferma importante supplier anche Squirt Cycling, azienda leader di lubrificanti per catene.
Tra i brand radicati nel territorio dellโEmilia-Romagna, e con una presenza importante nel settore bici, cโรจ anche il gruppo Meliconi che impiega la sua tecnologia per realizzare accessori e supporti per le bici con il brand My Bike. Inoltre, conferma la propria partnership con Appenninica il laboratorio chimico Hibros, con sede a Parma, che realizza creme per gli sportivi.
Nella settimana dal 23 al 27 giugno, gli atleti potranno contare anche su un nutrito gruppo di official supplier, marchi dโeccellenza che accompagneranno la carovana lungo questa esperienza. Lโacqua ufficiale per reidratarsi sarร lโAcqua del Cimone, fornita dal Gruppo Sem, tra i principali operatori in Italia nellโimbottigliamento. A Castelnovo neโ Monti, per il gran finale, sarร possibile rifornirsi dโacqua anche nella speciale fontana Iren.
In un territorio famoso per le sue eccellenze enogastronomiche non mancheranno anche i partner di questo settore a partire dalla pasta Delverde e dalle passate di pomodoro di Rodolfi Mansueto. Sempre di matrice emiliana รจ Cabrioni Biscotti che allieterร le colazioni degli atleti.
Di fondamentale importanza anche lโassistenza meccanica di Sport Bike Alicante e il supporto logistico di Decathlon, che fornirร tende, materassini e lโessenziale per lโAppenninica Teen Camp, il progetto che coinvolge un gruppo di giovani e adolescenti nello staff della corsa a tappe.
Anche questโanno radio partner dellโevento sarร Radio Bruno, che accompagnerร tutta la settimana con il commento live e le migliori hits dellโestate. Official Live Tracking รจ SeTeTrack, uno strumento fondamentale per seguire la tappa dal vivo e garantire la sicurezza degli atleti. Il servizio di timing e classifiche sarร gestito da Evodata.
IL PERCORSO
Tappa 1 โ Corno alle Scale โ 58 km e 2300 mt di dislivello Tappa 2 โ Monte Pizzo Trails โ 46 km e 2100 mt di dislivello Tappa 3 โ Emilia Romagna Peaksย โ 64 km e 2750 mt di dislivello Tappa 4 โ High Mountain Queen Stage โ 89 km e 3000 mt di dislivello Tappa 5 โ La Matildica โ 58 km e 1600 mt di dislivello |