Ripetere l’edizione 2023 del ciclocross a Tarquinia era l’obiettivo della Polisportiva Tarquinia Sez. Ciclismo del presidente Daniele Conversini che è riuscita anche nell’impresa di veder crescere di oltre 50 unità il numero degli iscritti rispetto alla passata edizione toccando stavolta quota 210. Il Tarquinia Cross Memorial Giorgio De Angelis, terza tappa del Circuito Laziale Ciclocross, è andato in scena Domenica mattina nella località Mandrione delle saline sul circuito disegnato dal coordinatore del CLC Alfio Sciuto. La gara assegnava anche le maglie di Campione Provinciale Ciclocross per la provincia di Viterbo.

Importante il sostegno offerto dall’Amministrazione Comunale di Tarquinia con il patrocinio e la concessione del terreno su cui hanno gareggiato i biker. A rafforzare questo connubio la presenza del Sindaco Francesco Sposetti, arrivato addirittura in mtb per essere in tono con l’evento, dell’Assessore allo sport Sandro Celli e dei consiglieri comunali Alice Battellocchi e Angelo Zaccheo. Preziosa anche la sinergia con l’Ente Università Agraria di Tarquinia rappresentata per l’occasione dal presidente Alberto Riglietti accompagnato dal suo vice Marcello Maneschi e dagli Assessori Alessandro Sacripanti e Claudia Rossi. Le gare hanno avuto uno svolgimento appassionante con partenze numerose che hanno entusiasmato il pubblico a bordo percorso. Apertura dedicata alla prova Juniores/Master 3^ 4^ Fascia/Donne con il successo dello Junior Andrea Tarallo (CX Devo Academy) su Lorenzo Paglioni (Tirreno Bike) e del Master Massimo Folcarelli (Race Mountain GM Sport Folcarelli).  In fascia rosa successi della Open Giulia Cozzari (Team Cingolani), della Junior Sara Di Meo (Cycling Cafè Racing Team) e della Master Giorgia Montefusco (Disoflex). Nella gara successiva con gli Open e i Master 1^ e 2^ fascia in lizza per il successo era Antonio Folcarelli (Race Mountain GM Sport Folcarelli) a dominare la scena mentre Leonardo Caracciolo (Triono Racing Centrobici) primeggiava fra i Master. Spazio poi alle fasce giovanili con la promozionale G6 ad inaugurare le partenze della seconda parte di gare. Anche a Tarquinia si confermava leader Giuliano Salimbeni (Il Pirata Vangi Sama Ricambi) che precedeva la coppia umbra composta da Filippo Battistelli (VC Racing Assisi Bastia) e Luca Niccacci (Foligno Cycling Team). Nella sfida femminile prevaleva l’abruzzese Matilde Donati (Abruzzo Cycling Team) su Elisa Faccenda (Tirreno Bike) e Giorgia Fiorani (Village Bike).

Chiudevano la giornata le affollatissime partenze di Allievi ed Esordienti che confermavano l’ottimo stato di salute del ciclocross giovanile laziale. I vincitori nelle due fasce erano l’allievo Riccardo Fabrizio Coada (Mentana Ciclismo) e l’Esordiente Mattia Festuccia (Team Coratti). Nelle categorie femminili successi di Livia Rossi (Il Pirata Vangi Sama Ricambi) ED e Giulia Morfino (Village Bike) DA. Nella challenge delle società con il maggior numero di partecipanti si classificava al primo posto la Race Mountain GM Sport Folcarelli seguita da Village Bike e Tirreno Bike. Menzione speciale da parte degli organizzatori per i due tarquiniesi in gara Lorenzo Magrini e Alessandro Silvani. La premiazione e la vestizione delle maglie di Campione Provinciale chiudevano l’evento con grande soddisfazione della Polisportiva Tarquinia che ringraziava in primis la Polizia Locale e poi tutti i collaboratori con particolare evidenza per l’AEOPEC Protezione Civile sempre presente con il sostegno dei suoi numerosi volontari presenti sul percorso. Apprezzato anche il supporto della Pro Loco Tarquinia, del medico di gara Giacomo Sartorio della Croce Rossa Tarquinia e degli Sponsor: Azienda Agricola Giorgini, Studio Tecnico Workers, Castra, Camping Tuscia Tirrenica. Le fasi più belle delle gare sono state fissate dagli scatti dei fotografi Carla Garofalo per Bit & Led Foto Grafica, Gino Brachetti e Carla Grispini. Tanti gli ospiti della Fci regionale e provinciale arrivati a Tarquinia a cominciare dal presidente del CR Maurizio Brilli con il suo vice Pierangelo Brinchi e i consiglieri Alfio Sciuto e Massimo   Mazzetta.  Non poteva mancare alla gara di casa il presidente del CP Viterbo Giancarlo Pozzi con i colleghi Agildo Mascitti (CP Roma) e Massimo Saurini (CP Latina), quest’ultimo brillante speaker dell’intera manifestazione. A dare il loro apporto alla macchina organizzativa anche il presidente della commissione ciclocross Armando Mattacchioni e il componente della Commissione Giovanile Antonio Scipione con Sara Sciuto e Teresa Battaglia responsabili della segreteria. A margine della gara il coordinatore del CLC Alfio Sciuto ha voluto ringraziare ancora una volta le società che stanno seguendo il circuito con numeri importanti apprezzando l’atmosfera estremamente cordiale che caratterizza ogni prova. Domenica prossima calerà il sipario sull’edizione 2025 del Circuito Laziale Ciclocross con la tappa di Aprilia. Location dell’evento sarà il Bosco Village situato sulla via Aprliana. Ritrovo alle ore 7.30 e inizio gare alle 9.30. La gara sarà valida per l’assegnazione delle maglie di Campione Provinciale Ciclocross Latina e prevede in chiusura la premiazione finale del CLC.

 

 

 

Federciclismo

Federazione Ciclistica Italiana





  1. Home
  2. Il Tarquinia Cross Memorial De Angelis richiama 210 specialisti del cross

Il Tarquinia Cross Memorial De Angelis richiama 210 specialisti del cross

Ripetere l'edizione 2023 del ciclocross a Tarquinia era l'obiettivo della Polisportiva Tarquinia Sez. Ciclismo del presidente Daniele Conversini che è riuscita anche nell'impresa di veder crescere di oltre 50 unità il numero degli iscritti rispetto alla passata edizione toccando stavolta quota 210. Il Tarquinia Cross Memorial Giorgio De Angelis, terza tappa del Circuito Laziale Ciclocross, è andato in scena Domenica mattina nella località Mandrione delle saline sul circuito disegnato dal coordinatore del CLC Alfio Sciuto. La gara assegnava anche le maglie di Campione Provinciale Ciclocross per la provincia di Viterbo.

Importante il sostegno offerto dall'Amministrazione Comunale di Tarquinia con il patrocinio e la concessione del terreno su cui hanno gareggiato i biker. A rafforzare questo connubio la presenza del Sindaco Francesco Sposetti, arrivato addirittura in mtb per essere in tono con l'evento, dell'Assessore allo sport Sandro Celli e dei consiglieri comunali Alice Battellocchi e Angelo Zaccheo. Preziosa anche la sinergia con l'Ente Università Agraria di Tarquinia rappresentata per l'occasione dal presidente Alberto Riglietti accompagnato dal suo vice Marcello Maneschi e dagli Assessori Alessandro Sacripanti e Claudia Rossi. Le gare hanno avuto uno svolgimento appassionante con partenze numerose che hanno entusiasmato il pubblico a bordo percorso. Apertura dedicata alla prova Juniores/Master 3^ 4^ Fascia/Donne con il successo dello Junior Andrea Tarallo (CX Devo Academy) su Lorenzo Paglioni (Tirreno Bike) e del Master Massimo Folcarelli (Race Mountain GM Sport Folcarelli).  In fascia rosa successi della Open Giulia Cozzari (Team Cingolani), della Junior Sara Di Meo (Cycling Cafè Racing Team) e della Master Giorgia Montefusco (Disoflex). Nella gara successiva con gli Open e i Master 1^ e 2^ fascia in lizza per il successo era Antonio Folcarelli (Race Mountain GM Sport Folcarelli) a dominare la scena mentre Leonardo Caracciolo (Triono Racing Centrobici) primeggiava fra i Master. Spazio poi alle fasce giovanili con la promozionale G6 ad inaugurare le partenze della seconda parte di gare. Anche a Tarquinia si confermava leader Giuliano Salimbeni (Il Pirata Vangi Sama Ricambi) che precedeva la coppia umbra composta da Filippo Battistelli (VC Racing Assisi Bastia) e Luca Niccacci (Foligno Cycling Team). Nella sfida femminile prevaleva l'abruzzese Matilde Donati (Abruzzo Cycling Team) su Elisa Faccenda (Tirreno Bike) e Giorgia Fiorani (Village Bike).

Chiudevano la giornata le affollatissime partenze di Allievi ed Esordienti che confermavano l'ottimo stato di salute del ciclocross giovanile laziale. I vincitori nelle due fasce erano l'allievo Riccardo Fabrizio Coada (Mentana Ciclismo) e l’Esordiente Mattia Festuccia (Team Coratti). Nelle categorie femminili successi di Livia Rossi (Il Pirata Vangi Sama Ricambi) ED e Giulia Morfino (Village Bike) DA. Nella challenge delle società con il maggior numero di partecipanti si classificava al primo posto la Race Mountain GM Sport Folcarelli seguita da Village Bike e Tirreno Bike. Menzione speciale da parte degli organizzatori per i due tarquiniesi in gara Lorenzo Magrini e Alessandro Silvani. La premiazione e la vestizione delle maglie di Campione Provinciale chiudevano l'evento con grande soddisfazione della Polisportiva Tarquinia che ringraziava in primis la Polizia Locale e poi tutti i collaboratori con particolare evidenza per l'AEOPEC Protezione Civile sempre presente con il sostegno dei suoi numerosi volontari presenti sul percorso. Apprezzato anche il supporto della Pro Loco Tarquinia, del medico di gara Giacomo Sartorio della Croce Rossa Tarquinia e degli Sponsor: Azienda Agricola Giorgini, Studio Tecnico Workers, Castra, Camping Tuscia Tirrenica. Le fasi più belle delle gare sono state fissate dagli scatti dei fotografi Carla Garofalo per Bit & Led Foto Grafica, Gino Brachetti e Carla Grispini. Tanti gli ospiti della Fci regionale e provinciale arrivati a Tarquinia a cominciare dal presidente del CR Maurizio Brilli con il suo vice Pierangelo Brinchi e i consiglieri Alfio Sciuto e Massimo   Mazzetta.  Non poteva mancare alla gara di casa il presidente del CP Viterbo Giancarlo Pozzi con i colleghi Agildo Mascitti (CP Roma) e Massimo Saurini (CP Latina), quest'ultimo brillante speaker dell'intera manifestazione. A dare il loro apporto alla macchina organizzativa anche il presidente della commissione ciclocross Armando Mattacchioni e il componente della Commissione Giovanile Antonio Scipione con Sara Sciuto e Teresa Battaglia responsabili della segreteria. A margine della gara il coordinatore del CLC Alfio Sciuto ha voluto ringraziare ancora una volta le società che stanno seguendo il circuito con numeri importanti apprezzando l'atmosfera estremamente cordiale che caratterizza ogni prova. Domenica prossima calerà il sipario sull'edizione 2025 del Circuito Laziale Ciclocross con la tappa di Aprilia. Location dell'evento sarà il Bosco Village situato sulla via Aprliana. Ritrovo alle ore 7.30 e inizio gare alle 9.30. La gara sarà valida per l'assegnazione delle maglie di Campione Provinciale Ciclocross Latina e prevede in chiusura la premiazione finale del CLC.

 

 

 

il podio di Tarquinia

Ultime notizie

  1. Home
  2. Il Tarquinia Cross Memorial De Angelis richiama 210 specialisti del cross

Il Tarquinia Cross Memorial De Angelis richiama 210 specialisti del cross

Ripetere l'edizione 2023 del ciclocross a Tarquinia era l'obiettivo della Polisportiva Tarquinia Sez. Ciclismo del presidente Daniele Conversini che è riuscita anche nell'impresa di veder crescere di oltre 50 unità il numero degli iscritti rispetto alla passata edizione toccando stavolta quota 210. Il Tarquinia Cross Memorial Giorgio De Angelis, terza tappa del Circuito Laziale Ciclocross, è andato in scena Domenica mattina nella località Mandrione delle saline sul circuito disegnato dal coordinatore del CLC Alfio Sciuto. La gara assegnava anche le maglie di Campione Provinciale Ciclocross per la provincia di Viterbo.

Importante il sostegno offerto dall'Amministrazione Comunale di Tarquinia con il patrocinio e la concessione del terreno su cui hanno gareggiato i biker. A rafforzare questo connubio la presenza del Sindaco Francesco Sposetti, arrivato addirittura in mtb per essere in tono con l'evento, dell'Assessore allo sport Sandro Celli e dei consiglieri comunali Alice Battellocchi e Angelo Zaccheo. Preziosa anche la sinergia con l'Ente Università Agraria di Tarquinia rappresentata per l'occasione dal presidente Alberto Riglietti accompagnato dal suo vice Marcello Maneschi e dagli Assessori Alessandro Sacripanti e Claudia Rossi. Le gare hanno avuto uno svolgimento appassionante con partenze numerose che hanno entusiasmato il pubblico a bordo percorso. Apertura dedicata alla prova Juniores/Master 3^ 4^ Fascia/Donne con il successo dello Junior Andrea Tarallo (CX Devo Academy) su Lorenzo Paglioni (Tirreno Bike) e del Master Massimo Folcarelli (Race Mountain GM Sport Folcarelli).  In fascia rosa successi della Open Giulia Cozzari (Team Cingolani), della Junior Sara Di Meo (Cycling Cafè Racing Team) e della Master Giorgia Montefusco (Disoflex). Nella gara successiva con gli Open e i Master 1^ e 2^ fascia in lizza per il successo era Antonio Folcarelli (Race Mountain GM Sport Folcarelli) a dominare la scena mentre Leonardo Caracciolo (Triono Racing Centrobici) primeggiava fra i Master. Spazio poi alle fasce giovanili con la promozionale G6 ad inaugurare le partenze della seconda parte di gare. Anche a Tarquinia si confermava leader Giuliano Salimbeni (Il Pirata Vangi Sama Ricambi) che precedeva la coppia umbra composta da Filippo Battistelli (VC Racing Assisi Bastia) e Luca Niccacci (Foligno Cycling Team). Nella sfida femminile prevaleva l'abruzzese Matilde Donati (Abruzzo Cycling Team) su Elisa Faccenda (Tirreno Bike) e Giorgia Fiorani (Village Bike).

Chiudevano la giornata le affollatissime partenze di Allievi ed Esordienti che confermavano l'ottimo stato di salute del ciclocross giovanile laziale. I vincitori nelle due fasce erano l'allievo Riccardo Fabrizio Coada (Mentana Ciclismo) e l’Esordiente Mattia Festuccia (Team Coratti). Nelle categorie femminili successi di Livia Rossi (Il Pirata Vangi Sama Ricambi) ED e Giulia Morfino (Village Bike) DA. Nella challenge delle società con il maggior numero di partecipanti si classificava al primo posto la Race Mountain GM Sport Folcarelli seguita da Village Bike e Tirreno Bike. Menzione speciale da parte degli organizzatori per i due tarquiniesi in gara Lorenzo Magrini e Alessandro Silvani. La premiazione e la vestizione delle maglie di Campione Provinciale chiudevano l'evento con grande soddisfazione della Polisportiva Tarquinia che ringraziava in primis la Polizia Locale e poi tutti i collaboratori con particolare evidenza per l'AEOPEC Protezione Civile sempre presente con il sostegno dei suoi numerosi volontari presenti sul percorso. Apprezzato anche il supporto della Pro Loco Tarquinia, del medico di gara Giacomo Sartorio della Croce Rossa Tarquinia e degli Sponsor: Azienda Agricola Giorgini, Studio Tecnico Workers, Castra, Camping Tuscia Tirrenica. Le fasi più belle delle gare sono state fissate dagli scatti dei fotografi Carla Garofalo per Bit & Led Foto Grafica, Gino Brachetti e Carla Grispini. Tanti gli ospiti della Fci regionale e provinciale arrivati a Tarquinia a cominciare dal presidente del CR Maurizio Brilli con il suo vice Pierangelo Brinchi e i consiglieri Alfio Sciuto e Massimo   Mazzetta.  Non poteva mancare alla gara di casa il presidente del CP Viterbo Giancarlo Pozzi con i colleghi Agildo Mascitti (CP Roma) e Massimo Saurini (CP Latina), quest'ultimo brillante speaker dell'intera manifestazione. A dare il loro apporto alla macchina organizzativa anche il presidente della commissione ciclocross Armando Mattacchioni e il componente della Commissione Giovanile Antonio Scipione con Sara Sciuto e Teresa Battaglia responsabili della segreteria. A margine della gara il coordinatore del CLC Alfio Sciuto ha voluto ringraziare ancora una volta le società che stanno seguendo il circuito con numeri importanti apprezzando l'atmosfera estremamente cordiale che caratterizza ogni prova. Domenica prossima calerà il sipario sull'edizione 2025 del Circuito Laziale Ciclocross con la tappa di Aprilia. Location dell'evento sarà il Bosco Village situato sulla via Aprliana. Ritrovo alle ore 7.30 e inizio gare alle 9.30. La gara sarà valida per l'assegnazione delle maglie di Campione Provinciale Ciclocross Latina e prevede in chiusura la premiazione finale del CLC.