Una straordinaria giornata quella di domenica scorsa a Posta Fibreno con gli 80 Giovanissimi che hanno partecipato all’8^ edizione del Trofeo Riserva del Lago di Posta Fibreno sulle strade della Riserva Naturale Regionale. Un anello di 1100 metri piuttosto tecnico, con una breve e leggera salita, una modesta discesa con curve scorrevoli e due lunghi rettilinei che hanno impegnato i ragazzi in una prova veloce e divertente sotto gli occhi dei tecnici, dei genitori e dei numerosi appassionati che hanno assistito all’evento.
Grande partecipazione di società extraregionali con alcune presenze dalla Lombardia, dalle Marche, dalla Basilicata, dalla Campania e da tutto il Lazio. La giornata è iniziata con il ritrovo presso il locale Bar l’Elfo mentre alle ore 9,30 si è aperta la manifestazione su strada con l’esibizione dei piccolissimi della categoria MPG. Dopo di loro le batterie delle categorie da G1 a G6 e in chiusura un’altra esibizione della fascia MPG. Chiusura della mattinata con la cerimonia di premiazione sulle rive del lago, in uno scenario ineguagliabile coronato da una giornata con un tempo davvero gradevole.
Ad aggiudicarsi il Trofeo Riserva Naturale Regionale del Lago di Posta Fibreno nella classifica di merito per società è stato il Team Pirata Cosmetall Vangi Sama Ricambi seguito dal Team Cesaro-Franco Ballerini e dal Team Nereggi-Coratti. Nell’occasione è stato ricordato che la gara era anche la prima del circuito regionale denominato BABY ROAD SUMMER A29 PLUS che proseguirà con altre prove nei mesi di agosto e settembre. Ed era anche la prima del mini challenge degli organizzatori denominato “Dalle cascate al lago”, formato da due prove, che termina il 28 settembre a Isola del Liri. In quell’occasione si terrà, infatti, il 7’ Trofeo Città delle Cascate e sarà redatta la classifica combinata con premiazione finale.
Ringraziamenti sentiti da parte degli organizzatori della “Ciclistica Isola Liri – LEONE Team” ai giovani atleti, alle famiglie, ai tecnici, ai dirigenti e agli appassionati presenti sul circuito. Ringraziamenti al Comune di Posta Fibreno, che sostiene da sempre l’evento, rappresentato nella cerimonia di premiazione dal Vice Sindaco Antonio Ferri e dalla Consigliera Alessandra Farina. Ringraziamenti sentiti anche alla struttura della Riserva e al suo Direttore Antonio Lecce. Per le autorità sportive ringraziamenti al CR Lazio di Federciclismo presente con il Vice Presidente Tony Vernile e al CP Frosinone rappresentato dal Presidente Roberto Soave, dal Vice Sebastiano Retarvi e dal Consigliere Domenico Bartolomucci, anche in veste di padrone di casa.