Le istruzioni per la prima affiliazione
Carica i documenti on-line
ATTENZIONE: NON SARA’ POSSIBILE RICHIEDERE L’AFFILIAZIONE SENZA IL CARICAMENTO DEI DOCUMENTI OBBLIGATORI (Modello 1AF e Atto di nomina a responsabile del trattamento – Statuto – Atto Costitutivo – Certificazione AdE)
Prima di concludere la procedura di richiesta di affiliazione รจ necessario trasmettere la documentazione della societร al Comitato Regionale territorialmente competente.
Non รจ necessario spedire documenti o fax ma piรน semplicementeย si dovrร caricare la documentazione nell’apposita area dedicata ai documenti societari.
Sarร necessario utilizzare le scansioni digitalizzate dei documenti originali contenenti tutte le firme.
I documenti essenziali da allegare sono:
1) Statuto societario adeguato al D.lg. n.39 del 28 febbraio 2021 e registrato all’AdE (inserito in fase di richiesta codici);
2) Atto costitutivo registrato all’AdE (inserito in fase di richiesta codici);
3) Certificato AdE di attribuzione del codice fiscale (inserito in fase di richiesta codici);
4) Modello 1AF di richiesta affiliazione e nomina a responsabile trattamento dati.
Fate click sulla voce di menรน “Documenti”ย per aprire la pagina
Nella pagina trovate varie voci descrittive delle diverse tipologie di documento.
Statuto, atto costitutivo, certificazione AdE e Modello 1AF sono i documenti da caricare per la richiesta di affiliazione. Le voci relative ai verbali potranno servire in seguito per allegare i verbali di assemblea societaria.
Per le societร di prima affiliazione, se non si devono inserire verbali societari, l’unico documento da caricare sarร il modello 1AF comprendente anche l’atto di nomina a responsabile del trattamento.
Fate click sul simbolo + accanto alla voce Modello 1AF
Procedete cosรฌ per tutti i documenti che dovete caricare.
Al termine dell’operazione saranno visibili nella pagina le icone indicanti i documenti inseriti.
ATTENZIONE:ย Nel caso non siano presenti nella sezione documenti il modello 1AF completo di nomina a responsabile, lo statuto, l’atto costitutivo ed il certificato AdE, non sarร possibile procedere ad effettuare richiesta di affiliazione. Il sistema segnalerร la mancanza dei documento ed impedirร di proseguire.
Gestione dei documenti PDF.
I documenti che possono essere caricati on line sono esclusivamente in formato PDF. Inoltre non รจ possibile caricare separatamente le pagine di un documento.
Infine la dimensione dei documenti da caricare non deve normalmente superare i 2 mb.
In molti casi ci si puรฒ trovare in difficoltร con scansioni suddivise in varie pagine, non nel formato corretto o troppo pesanti. Abbiamo quindi la necessitร di unire piรน pagine in un unico documento, convertire il file o renderlo piรน leggero in modo che sia caricabile.
Per queste operazioni esistono numerosi servizio gratuiti on line. Sarร sufficiente effettuare una ricerca su google.