Si rende noto che dopo la pubblicazione delle classifiche UCI Individual BMX Racing per Uomini Elite e Donne Elite il 31 dicembre dell’anno dei Giochi olimpici, tutti i numeri UCI International Elite precedentemente assegnati saranno rimossi e saranno disponibili.
I primi 40 Uomini Elite e le prime 40 Donne Elite nella classifica UCI Individual BMX Racing del 31 dicembre dell’anno dei Giochi olimpici sono invitati a selezionare un UCI International Elite Number. Gli atleti già in possesso di un numero UCI International Elite Number possono scegliere di mantenere tale numero, dando conferma alla Federazione Nazionale entro il 20 gennaio 2025, mandando una mail a fuoristrada@federciclismo.it.
Le nuove richieste dovranno essere inviate all’indirizzo fuoristrada@federciclismo.it entro il 20 gennaio 2025, indicando 3 preferenze in ordine di importanza.
In caso di richieste multiple per lo stesso numero, le richieste dei Campioni Olimpici e dei Campioni del Mondo in carica avranno la priorità in quest’ordine; in seguito, avrà priorità la richiesta del corridore più alto in classifica al 31 dicembre
Il Presidente Commissione Fuoristrada
Massimo Ghirotto