Anche nel 2024 il Servizio Polizia Stradale, in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, ha promosso l’organizzazione di eventi formativi gratuiti dedicati alle competizioni ciclistiche su strada, come da circolare allegata.
I Dirigenti dei Compartimenti della Polizia Stradale prenderanno contatti diretti con i Presidenti dei Comitati Regionali per collaborare nell’organizzazione e favorire la partecipazione delle figure professionali del comparto sicurezza che fanno capo alla Federazione Ciclistica Italiana.
Di seguito le date programmate
16 gennaio | Piemonte e Valle d’Aosta | 14 febbraio | Lazio e Umbria |
17 gennaio | Liguria | 20 febbraio | Abruzzo e Molise |
23 gennaio | Trentino Alto Adige e Belluno | 21 febbraio | Puglia |
24 gennaio | Lombardia | 27 febbraio | Calabria |
30 gennaio | Veneto | 28 febbraio | Campania e Basilicata |
31 gennaio | Friuli-Venezia Giulia | 5 marzo | Sicilia Occidentale |
6 febbraio | Emilia-Romagna | 6 marzo | Sicilia Orientale |
7 febbraio | Toscana | 12 marzo | Sardegna |
13 febbraio | Marche |
|
|
Si chiede di dare la massima diffusione al presente comunicato, caldeggiando la partecipazione dei Direttori di Corsa, Motostaffette, Scorte Tecniche, Addetti alla Segnalazione Aggiuntiva ed Organizzatori. La partecipazione a tale evento, debitamente certificata attraverso documentazione scritta, sarà valida unicamente come aggiornamento per le Scorte Tecniche e per gli ASA che parteciperanno a tutte le ore previste (STC 9 ore ASA 5 ore).
Si prega altresì di prendere contatto con i Compartimenti di competenza regionale e di collaborare per la raccolta delle adesioni e l’organizzazione dei registri delle firme.
La CNDCS provvederà a contattare i relatori delle varie Regioni per chiedere le singole disponibilità ed informerà tempestivamente i Comitati riguardo gli incarichi assegnati.
Il coordinatore della C.N.D.C.S.
Claudio Mologni
Allegato:
circ.n.300strad//0000040154.U/2023 del 7 dicembre 2023
Allegati: