Si ringraziano tutti coloro che, con sentita partecipazione, hanno contribuito a realizzare il successo del 35° Cicloraduno Nazionale dei Giudici di Gara svoltosi presso il Ciclodromo di Coltano (PI) e presso l’Hotel Mercure in Calambrone (PI).
Sono stati giorni di intensa attività e coinvolgimento, che hanno visto un proficuo confronto e un interessante scambio di idee dal valore nettamente professionale e aggregativo.
L’evento è stato impreziosito dal video saluto del Presidente della FCI Renato Di Rocco direttamente da Parigi, e dalla presenza del Consigliere Nazionale Maurizio Ciucci oltre che del Presidente del CR Toscano Giacomo Bacci.
Come ormai tradizione, la CNGG si è riunita il sabato pomeriggio per poi proseguire i lavori alla domenica mattina; tanti gli argomenti all’Ordine del Giorno a partire dalle attività di formazione e tutoraggio continue, programmandone opportuni e mirati interventi migliorativi per la prossima stagione e, per terminare, all’approvazione delle designazioni in servizio per l’intero anno 2019; in particolare, per il Giro d’Italia Professionisti 2019 sono stati designati i colleghi Chiara Compagnin, Gabriele Dainelli, Andrea Lista, Matteo Martorini e Gabriele Rigoletti.
Grande successo ha ottenuto il “question time” al quale hanno partecipato numerosi Presidenti di CRGG e Giudici di Gara provenienti da tutta Italia, in pratica è stato raddoppiato il numero delle presenze rispetto al 2017 evidentemente frutto di un crescente interesse che coinvolge la categoria.
Nel corso di tale incontro la CNGG ha illustrato le proposte di modifiche, integrazioni e abrogazioni delle norme contenute nel Regolamento Operativo dei Giudici di Gara presentate al Consiglio Federale del 25 ottobre 2018; si ringraziano le CRGG e i colleghi che hanno contribuito nel suggerire esigenze territoriali e non solo.
La CNGG ritiene dare continuità nell’organizzazione di un “question time” periodico inteso come evento/contenitore di proposte e critiche costruttive indispensabili al proseguimento della nostra attività.
Nel rinnovare i complimenti alla collega Linda Bottoni, Presidente della CRGG Toscana, e ai suoi collaboratori, per l’organizzazione del Cicloraduno, giungano a tutti i Giudici di Gara italiani i più sentiti ringraziamenti.
INFO:
36° CICLORADUNO NAZIONALE Lombardia 2019
37° CICLORADUNO NAZIONALE San Giovanni Rotondo (FG) 2020
Il Presidente
Antonio M. Pagliara
Allegati: