Pubblichiamo la Circolare ABI del 16 Aprile 2020 la quale contiene prime indicazioni sulle modalità per accedere ai finanziamenti bancari per la liquidità fino a 25 mila euro garantiti dal Fondo di garanzia per le PMI. Il “DL Liquidità” prevede infatti il rilascio di una garanzia pubblica pari al 100%, su nuovi finanziamenti erogati da banche di durata massima di 6 anni (con preammortamento minimo di 24 mesi) a favore di micro, piccole e medie imprese, persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni, per un importo massimo di 25 mila euro e comunque non superiore al 25% dei ricavi del soggetto beneficiario.
Per chiedere il finanziamento bancario garantito dal Fondo PMI occorre inviare alla propria banca:
- il modulo di richiesta del finanziamento messo a disposizione dalla banca sul proprio sito internet;
- il modulo di richiesta della copertura del fondo di garanzia per le PMI, disponibile sul sito dello stesso Fondo www.fondidigaranzia.it, nella sezione Modulistica (“Allegato 4-bis”).
AL CONTEMPO SEGNALIAMO CHE DALLA PROSSIMA SETTIMANA SUL SITO DEL CREDITO SPORTIVO DOVREBBERO ESSERE RESI DISPONIBILI I MODULI PER ACCEDERE AL FONDO DI GARANZIA PREVISTO DALL’ART. 14 DEL “DL LIQUIDITA’ ” ovvero l’apposito comparto per operazioni di liquidità che consente l’ammissibilità ad esso, ai soggetti sportivi (Federazioni sportive nazionali, Enti di promozione sportiva, Discipline sportive associate, associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI di cui all’art. 5, comma 2, lett. c) del d.lgs. 242/99).
Allegati: