CASTEL D’ARIO (MN) – Martin Gris (Industrial Forniture Moro) festeggia la terza vittoria della stagione e lo fa in un appuntamento di grande prestigio come il Gran Premio DMT – Alé, gara nazionale per la categoria Juniores corsa oggi a Castel d’Ario, nel Mantovano.
Il corridore feltrino ha battuto il compagno di fuga Massimo Savoldini (Sc Romanese Cycling Team) col quale ha animato il finale di corsa. Per il corridore della formazione bergamasca la consolazione di un piazzamento di grande livello, il migliore di questo suo 2025 finora. A regolare la volata del gruppo per il terzo posto è stato l’altro veneto Marco Andrea Pierotto (Autozai – Contri).
Alla corsa hanno partecipato 185 concorrenti con alcuni dei migliori talenti del ciclismo Juniores italiano e una presenza anche straniera. Il percorso proponeva un primo circuito di 13,4 chilometri da ripetere per 7 volte e poi un circuito finale di soli 4,2 chilometri da ripetere 9 volte per un totale di 93,8 chilometri. La giornata torrida ha reso ancora più impegnativa la corsa per tutti i partecipanti.
A metà del suo svolgimento, scappa via una fuga di 8 corridori, ma il loro tentativo non ha storia.
Di tutt’altra entità l’azione promossa a quattro giri dalla conclusione dalla coppia composta da Martin Gris e Massimo Savoldini. Al loro inseguimento ad un certo punto esce anche un altro drappello, ma nulla da fare. Il gruppo si ricompatta dietro, mentre la coppia al comando incrementa il suo vantaggio e riesce alla fine ad arrivare al traguardo a contendersi la vittoria. Sprint senza storia con la vittoria netta di Martin Gris su Massimo Savoldini. Dietro la volata del gruppo per il terzo posto consolatore va al corridore della Autozai Contri Pierotto.
Giorgio Torre
PhotobiciCailotto