RIVALTA DI BRENTINO BELLUNO (VR) – Dopo qualche anno di assenza, il ciclismo torna a colorare le strade di Rivalta di Brentino Belluno e a brillare è il talento cristallino di Alessio Magagnotti della Autozai – Contri.
Dopo una lunga tradizione organizzativa con gli Elite e Under 23, quest’anno l’impegno dell’amministrazione comunale e della Cantina Sociale di Rivalta hanno riportato in calendario il Trofeo Comune di Brentino Belluno, questa volta riservata alla categoria Juniores. Presenti alcune delle formazioni più quotate della scena nazionale.
La corsa si accende dopo la metà quando evade una fuga di quattro corridori. Il loro vantaggio non diventa mai preoccupante per il gruppo anche perché dietro, nei giri finali, si mettono a condurre il gruppo sei maglie gialle della Autozai – Contri che fanno presto intuire quale sarà l’esito finale della competizione.
Infatti, gruppo che torna compatto all’ultimo giro e volatona senza storia con Alessio Magagnotti, reduce dalla vittoria del titolo europeo dell’Inseguimento a squadre nei giorni scorsi in Portogallo, che vince in maniera netta lasciandosi alle spalle Martin Gris (Industrial Forniture Moro) e terzo Brandon Fedrizzi della Petrucci Assali Stefen Makro che, grazie al piazzamento, veste la maglia di campione provinciale dell’Alto Adige. (photobicicailotto)
Ordine d’arrivo
1. Alessio Magagnotti (Autozai Contri) 105,6 km in 2h24’38” (media 43,807 km/h)
2. Martin Gris (Industrial Forniture Moro) st
3. Brandon Fedrizzi (Petrucci Assali Stefen Makro) st
4. Tommaso Marchi (Borgo Molino) st
5. Guido Viero (Team Petrucci) st
6. Francesco Tessari (Petrucci Assali Stefen Makro) st
7. Pietro Deon (Borgo Molino) st
8. Edoardo Ospizio (Petrucci Assali Stefen Makro) st
9. Tommaso Ceraso (Vc Isolano) st
10. Nicolò Moro (Borgo Molino) st