TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi celebra un altro fine settimana di grande successo con due importanti affermazioni a livello nazionale e internazionale.
A confermarsi protagonista assoluto tra gli juniores è stato Giacomo Rosato, che ha conquistato per il secondo anno consecutivo la Vittorio Veneto – Cansiglio, giunta alla sua 64ª edizione. Lo scalatore trevigiano del Team Giorgi ha centrato la sesta vittoria stagionale, bissando il trionfo dello scorso anno. Sul traguardo ha preceduto il friulano Lorenzo Dalle Crode (Borgo Molino Vigna Fiorita) e Michele Cacchio (Sidermec).
La prestazione di Rosato è stata accompagnata da un’ottima prova corale della squadra diretta da Leone Malaga, che ha piazzato altri due atleti nella top ten: Riccardo Vesco, quinto a 45”, e Luca Vaccher, decimo a 1’09”.
Nel frattempo, il successo è arrivato anche in campo internazionale con il talento polacco Igor Mitoraj, 17 anni, che si è imposto nella Górskie Mistrzostwa Polski a Walim, gara valida per l’assegnazione del titolo nazionale polacco della Montagna. Per Mitoraj, già vincitore in aprile del Grand Prix Slezanski Mnich, si tratta della seconda affermazione stagionale su strada.
Un doppio risultato che testimonia l’ottimo momento di forma della squadra del presidente Carlo Giorgi, capace di brillare in Italia e all’estero. (com. stampa)