TORRE DE’ ROVERI (BG) – La terza vittoria della stagione del piemontese Thomas Bernardi ha un sapore tutto particolare perché arriva su un traguardo sacro per il ciclismo e non solo, quello della Madonna del Ghisallo.
Il talentuoso junior del Team F.lli Giorgi oggi, infatti, si è imposto per distacco nella decima edizione della Olgiate – Ghisallo, corsa da Olgiate Molgora (Lecco) alla cima del Ghisallo.
Il piemontese, già vincitore quest’anno a Loria e a Caraglio e secondo qualche settimana fa all’internazionale Trofeo Buffoni, ha confermato il suo splendido stato di forma andandosi a prendere uno dei traguardi più iconici del ciclismo mondiale.
Alle spalle del corridore caro al presidente Carlo Giorgi, si sono piazzati il britannico Finn O’Brien (Zappi), secondo a 26 secondi, mentre al terzo posto ha completato il podio Luca Morlino (Pool Cantù GB Team) a 38 secondi.
A completare la splendida giornata della squadra diretta da Leone Malaga è arrivato anche il quarto posto, a 43 secondi, dell’altro piemontese di casa Giorgi Pietro Solavaggione.
foto Rodella