STRADA

    Tempo di premiazioni finali per il ciclismo ed in particolare per i circuiti organizzati nelle diverse regioni. E’ stato così anche per il GP Ciclismo Oggi e Domani che ha radunato Sabato scorso a Carnello di Arpino i protagonisti della lunga cavalcata di gare partita a fine Marzo da Piedimonte S.Germano e conclusa il 7 Settembre ad Alberobello. Un calendario interregionale di ben 16 tappe quello della challenge patrocinata dal Corriere dello Sport Stadio che ha toccato 5 regioni (Lazio, Puglia, Campania, Abruzzo e Basilicata) e 8 province (Frosinone, Roma, Latina, Caserta, Bari, Teramo, Chieti e Potenza) con 15 gare Allievi, 15 Esordienti e 1 cronoscalata. Alla cerimonia finale nelle accoglienti sale del Ristorante Mingone di Massimo Viscogliosi erano presenti alcuni membri del gruppo Ciclismo Oggi e Domani che hanno voluto ringraziare le società organizzatrici e quelle partecipanti per l’affetto dimostrato verso la loro manifestazione. Entusiasti e in qualche caso emozionati gli atleti premiati grati a tutto il gruppo Ciclismo Oggi e Domani per questa generosa premiazione. Dopo il saluto iniziale di Giovanni Del Duca e del presidente CR Lazio Maurizio Brilli hanno aperto la sfilata sul podio le ragazze della categoria Donne Esordienti con la vincitrice Clelia Navarra assieme alle altre due premiate Chiara Massai ed Elisa Faccenda. A seguire gli Esordienti Riccardo D’Andrea, Francesco Coletta e Gabriele Leo ai primi tre posti della loro fascia. Spazio di nuovo alle ragazze per il podio Donne Allieve formato da Beatrice Cozzolino, Lucia Di Ruscio ed Elena Ratini. Ultima premiazione quella degli Allievi con Andrea Fiacco davanti a Nicolò Montanaro e Nicolò Arena. Nella seconda parte della cerimonia la consegna di Premi speciali fra cui quello alle società più presenti con i propri atleti nelle graduatorie di categoria. Il primato è stato conquistato dal Team Coratti Workservice presente alla cerimonia con il suo storico presidente onorario Umberto Coratti che fra qualche giorno sarà insignito della Stella di Bronzo CONI per meriti sportivi. Nelle altre posizioni del podio societario sono finite Fusion Bike, Cambike, Velosportsorani e Pirata Cosmetall Vangi.

    Un riconoscimento particolare è stato assegnato ai Comitati più collaborativi cominciando dal CR Lazio fino ai CP di Roma, Frosinone e Latina. A rappresentarli c’erano i presidenti Maurizio Brilli, Agildo Mascitti, Roberto Soave e Massimo Saurini. Assieme a loro per il CR Lazio presenti alla cerimonia di Carnello il vicepresidente Tony Vernile e il tecnico Regionale Aldo Delle Cese e per il CP Frosinone il Consigliere Domenico Bartolomucci. Gradito ospite dalla vicina Campania il Direttore di corsa Internazionale Angelo Letizia, fra l’altro sponsor della challenge con la FEAN. Nel corso della mattinata c’è stato anche un momento di particolare commozione quando è stato ricordato Adriano Mei, uno degli ideatori del Gran Premio, scomparso l’anno scorso. Prima c’è stata la consegna del premio alla sua memoria agli atleti più giovani della challenge (Elisa Faccenda e Francesco Coletta) e poi l’intervento in videochiamata della vedova Valentina che ha voluto ringraziare quanti ricordano con affetto il suo Adriano. Fra le novità di questa edizione del GP Ciclismo Oggi e Domani il premio “I ciclisti del domani” per la categoria Giovanissimi che è stato assegnato all’Asaci Evonacicli di Isola del Liri rappresentata dal Vicepresidente Angelo Courrier con un gruppo di giovani atleti. Nutrita la presenza dei membri del gruppo Ciclismo Oggi e Domani che si sono succeduti alla consegna dei premi e fra questi i componenti del Direttivo Marcello De Luca, Alvaro Muzzi, Giovanni Del Duca, Lorenzo Grossi, Massimo Ticconi, Mario Castaldo, Sandro Mori e Daniele Mazziero. Assieme a loro i Soci Sostenitori Natalino Rapone, Gianni Zerbini e Franco Stazi. Nel chiudere la bella cerimonia Giovanni Del Duca ha ringraziato tutti i membri sostenitori del gruppo per il loro contributo al montepremi della classifica e gli sponsor sostenitori dell’iniziativa: Corriere dello Sport Stadio, Albetum Vini, Cicli Renzi Fiano Romano, Fean Articoli per le organizzazioni sportive, Ribbon Eventi, Ristorante Mingone, Isola Liri Bike Festival, Tortuovo, Pasta Roma, ASD Ruote Grasse, Simonetta Baiocco, D&D Del Duca, Francesco Fabbri e Azienda Agricola Polsinelli.

     

    PREMIATI

     

         Gran Premio DONNE ESORDIENTI

    1° CLELIA NAVARRA (Cambike

    2° ELISA FACCENDA (Tirreno Bike Cicli Fatato)

    3° CHIARA MASSAI (Tirreno Bike Cicli Fatato)

    Gran Premio ESORDIENTI          

    1° RICCARDO D’ANDREA (Mario De Cecco Logistica Ambientale)

    2° FRANCESCO COLETTA (Mario De Cecco Logistica Ambientale)

    3° GABRIELE LEO (Cambike)

    Gran Premio DONNE ALLIEVE      

    1° BEATRICE COZZOLINO (ProfBike Angri Cycling Team)

    2° LUCIA DI RUSCIO (Velosportsorani)

    3° ELENA RATINI (Team Coratti)

    Gran Premio ALLIEVI         

    1° ANDREA FIACCO (Team Coratti Workservice)

    2° NICOLO’ MONTANARO (Fusion Bike)

    3° NICOLO’ ARENA (Team Belvedere)

    Premio Leader

    Atleti Leader con piu’ prove ma non presenti nella classifica finale

    NOEMI FRACCHIOLLA (Fusion Bike) Donna Allieva 3 volte Leader

    NICOLO’ ARENA (Team Belvedere) Allievo 4 volte Leader

    FRANCESCO COLETTA (Mario De Cecco Logistica Ambientale) Esord. 11 volte Leader

    Premio Adriano Mei migliori giovani classificati

    ELISA FACCENDA (Tirreno Bike Cicli Fatato)

    FRANCESCO COLETTA (Mario De Cecco Logistica Ambientale)

    Premio Società con più atleti nella top ten di categoria  

    1° TEAM CORATTI WORKSERVICE

    2° FUSION BIKE

    3° ex-aequo CAMBIKE – PIRATA COSMETALL VANGI-VELOSPORTSORANI

    Premio Speciale “I ciclisti del domani” settore Giovanissimi  

    ASACI EVONACICLI

    Premio ai Comitati FCI         

    CR LAZIO – CP ROMA – CP FROSINONE – CP LATINA

    Premio speciale Media e Comunicazione

    Corriere dello Sport STADIO

     

     

     

    Il "GP ciclismo Oggi e Domani" ha premiato i protagonisti 2025

    Tempo di premiazioni finali per il ciclismo ed in particolare per i circuiti organizzati nelle diverse regioni. E’ stato così anche per il GP Ciclismo Oggi e Domani che ha radunato Sabato scorso a Carnello di Arpino i protagonisti della lunga cavalcata di gare partita a fine Marzo da Piedimonte S.Germano e conclusa il 7 Settembre ad Alberobello. Un calendario interregionale di ben 16 tappe quello della challenge patrocinata dal Corriere dello Sport Stadio che ha toccato 5 regioni (Lazio, Puglia, Campania, Abruzzo e Basilicata) e 8 province (Frosinone, Roma, Latina, Caserta, Bari, Teramo, Chieti e Potenza) con 15 gare Allievi, 15 Esordienti e 1 cronoscalata. Alla cerimonia finale nelle accoglienti sale del Ristorante Mingone di Massimo Viscogliosi erano presenti alcuni membri del gruppo Ciclismo Oggi e Domani che hanno voluto ringraziare le società organizzatrici e quelle partecipanti per l’affetto dimostrato verso la loro manifestazione. Entusiasti e in qualche caso emozionati gli atleti premiati grati a tutto il gruppo Ciclismo Oggi e Domani per questa generosa premiazione. Dopo il saluto iniziale di Giovanni Del Duca e del presidente CR Lazio Maurizio Brilli hanno aperto la sfilata sul podio le ragazze della categoria Donne Esordienti con la vincitrice Clelia Navarra assieme alle altre due premiate Chiara Massai ed Elisa Faccenda. A seguire gli Esordienti Riccardo D'Andrea, Francesco Coletta e Gabriele Leo ai primi tre posti della loro fascia. Spazio di nuovo alle ragazze per il podio Donne Allieve formato da Beatrice Cozzolino, Lucia Di Ruscio ed Elena Ratini. Ultima premiazione quella degli Allievi con Andrea Fiacco davanti a Nicolò Montanaro e Nicolò Arena. Nella seconda parte della cerimonia la consegna di Premi speciali fra cui quello alle società più presenti con i propri atleti nelle graduatorie di categoria. Il primato è stato conquistato dal Team Coratti Workservice presente alla cerimonia con il suo storico presidente onorario Umberto Coratti che fra qualche giorno sarà insignito della Stella di Bronzo CONI per meriti sportivi. Nelle altre posizioni del podio societario sono finite Fusion Bike, Cambike, Velosportsorani e Pirata Cosmetall Vangi.

    Un riconoscimento particolare è stato assegnato ai Comitati più collaborativi cominciando dal CR Lazio fino ai CP di Roma, Frosinone e Latina. A rappresentarli c'erano i presidenti Maurizio Brilli, Agildo Mascitti, Roberto Soave e Massimo Saurini. Assieme a loro per il CR Lazio presenti alla cerimonia di Carnello il vicepresidente Tony Vernile e il tecnico Regionale Aldo Delle Cese e per il CP Frosinone il Consigliere Domenico Bartolomucci. Gradito ospite dalla vicina Campania il Direttore di corsa Internazionale Angelo Letizia, fra l’altro sponsor della challenge con la FEAN. Nel corso della mattinata c'è stato anche un momento di particolare commozione quando è stato ricordato Adriano Mei, uno degli ideatori del Gran Premio, scomparso l'anno scorso. Prima c’è stata la consegna del premio alla sua memoria agli atleti più giovani della challenge (Elisa Faccenda e Francesco Coletta) e poi l'intervento in videochiamata della vedova Valentina che ha voluto ringraziare quanti ricordano con affetto il suo Adriano. Fra le novità di questa edizione del GP Ciclismo Oggi e Domani il premio “I ciclisti del domani” per la categoria Giovanissimi che è stato assegnato all’Asaci Evonacicli di Isola del Liri rappresentata dal Vicepresidente Angelo Courrier con un gruppo di giovani atleti. Nutrita la presenza dei membri del gruppo Ciclismo Oggi e Domani che si sono succeduti alla consegna dei premi e fra questi i componenti del Direttivo Marcello De Luca, Alvaro Muzzi, Giovanni Del Duca, Lorenzo Grossi, Massimo Ticconi, Mario Castaldo, Sandro Mori e Daniele Mazziero. Assieme a loro i Soci Sostenitori Natalino Rapone, Gianni Zerbini e Franco Stazi. Nel chiudere la bella cerimonia Giovanni Del Duca ha ringraziato tutti i membri sostenitori del gruppo per il loro contributo al montepremi della classifica e gli sponsor sostenitori dell’iniziativa: Corriere dello Sport Stadio, Albetum Vini, Cicli Renzi Fiano Romano, Fean Articoli per le organizzazioni sportive, Ribbon Eventi, Ristorante Mingone, Isola Liri Bike Festival, Tortuovo, Pasta Roma, ASD Ruote Grasse, Simonetta Baiocco, D&D Del Duca, Francesco Fabbri e Azienda Agricola Polsinelli.

     

    PREMIATI

     

         Gran Premio DONNE ESORDIENTI

    1° CLELIA NAVARRA (Cambike

    2° ELISA FACCENDA (Tirreno Bike Cicli Fatato)

    3° CHIARA MASSAI (Tirreno Bike Cicli Fatato)

    Gran Premio ESORDIENTI          

    1° RICCARDO D’ANDREA (Mario De Cecco Logistica Ambientale)

    2° FRANCESCO COLETTA (Mario De Cecco Logistica Ambientale)

    3° GABRIELE LEO (Cambike)

    Gran Premio DONNE ALLIEVE      

    1° BEATRICE COZZOLINO (ProfBike Angri Cycling Team)

    2° LUCIA DI RUSCIO (Velosportsorani)

    3° ELENA RATINI (Team Coratti)

    Gran Premio ALLIEVI         

    1° ANDREA FIACCO (Team Coratti Workservice)

    2° NICOLO’ MONTANARO (Fusion Bike)

    3° NICOLO’ ARENA (Team Belvedere)

    Premio Leader

    Atleti Leader con piu’ prove ma non presenti nella classifica finale

    NOEMI FRACCHIOLLA (Fusion Bike) Donna Allieva 3 volte Leader

    NICOLO’ ARENA (Team Belvedere) Allievo 4 volte Leader

    FRANCESCO COLETTA (Mario De Cecco Logistica Ambientale) Esord. 11 volte Leader

    Premio Adriano Mei migliori giovani classificati

    ELISA FACCENDA (Tirreno Bike Cicli Fatato)

    FRANCESCO COLETTA (Mario De Cecco Logistica Ambientale)

    Premio Società con più atleti nella top ten di categoria  

    1° TEAM CORATTI WORKSERVICE

    2° FUSION BIKE

    3° ex-aequo CAMBIKE – PIRATA COSMETALL VANGI-VELOSPORTSORANI

    Premio Speciale “I ciclisti del domani” settore Giovanissimi  

    ASACI EVONACICLI

    Premio ai Comitati FCI         

    CR LAZIO - CP ROMA - CP FROSINONE - CP LATINA

    Premio speciale Media e Comunicazione

    Corriere dello Sport STADIO

     

     

     

    I vincitori del GP Ciclismo oggi e domani

    Il "GP ciclismo Oggi e Domani" ha premiato i protagonisti 2025

    Tempo di premiazioni finali per il ciclismo ed in particolare per i circuiti organizzati nelle diverse regioni. E’ stato così anche per il GP Ciclismo Oggi e Domani che ha radunato Sabato scorso a Carnello di Arpino i protagonisti della lunga cavalcata di gare partita a fine Marzo da Piedimonte S.Germano e conclusa il 7 Settembre ad Alberobello. Un calendario interregionale di ben 16 tappe quello della challenge patrocinata dal Corriere dello Sport Stadio che ha toccato 5 regioni (Lazio, Puglia, Campania, Abruzzo e Basilicata) e 8 province (Frosinone, Roma, Latina, Caserta, Bari, Teramo, Chieti e Potenza) con 15 gare Allievi, 15 Esordienti e 1 cronoscalata. Alla cerimonia finale nelle accoglienti sale del Ristorante Mingone di Massimo Viscogliosi erano presenti alcuni membri del gruppo Ciclismo Oggi e Domani che hanno voluto ringraziare le società organizzatrici e quelle partecipanti per l’affetto dimostrato verso la loro manifestazione. Entusiasti e in qualche caso emozionati gli atleti premiati grati a tutto il gruppo Ciclismo Oggi e Domani per questa generosa premiazione. Dopo il saluto iniziale di Giovanni Del Duca e del presidente CR Lazio Maurizio Brilli hanno aperto la sfilata sul podio le ragazze della categoria Donne Esordienti con la vincitrice Clelia Navarra assieme alle altre due premiate Chiara Massai ed Elisa Faccenda. A seguire gli Esordienti Riccardo D'Andrea, Francesco Coletta e Gabriele Leo ai primi tre posti della loro fascia. Spazio di nuovo alle ragazze per il podio Donne Allieve formato da Beatrice Cozzolino, Lucia Di Ruscio ed Elena Ratini. Ultima premiazione quella degli Allievi con Andrea Fiacco davanti a Nicolò Montanaro e Nicolò Arena. Nella seconda parte della cerimonia la consegna di Premi speciali fra cui quello alle società più presenti con i propri atleti nelle graduatorie di categoria. Il primato è stato conquistato dal Team Coratti Workservice presente alla cerimonia con il suo storico presidente onorario Umberto Coratti che fra qualche giorno sarà insignito della Stella di Bronzo CONI per meriti sportivi. Nelle altre posizioni del podio societario sono finite Fusion Bike, Cambike, Velosportsorani e Pirata Cosmetall Vangi.

    Un riconoscimento particolare è stato assegnato ai Comitati più collaborativi cominciando dal CR Lazio fino ai CP di Roma, Frosinone e Latina. A rappresentarli c'erano i presidenti Maurizio Brilli, Agildo Mascitti, Roberto Soave e Massimo Saurini. Assieme a loro per il CR Lazio presenti alla cerimonia di Carnello il vicepresidente Tony Vernile e il tecnico Regionale Aldo Delle Cese e per il CP Frosinone il Consigliere Domenico Bartolomucci. Gradito ospite dalla vicina Campania il Direttore di corsa Internazionale Angelo Letizia, fra l’altro sponsor della challenge con la FEAN. Nel corso della mattinata c'è stato anche un momento di particolare commozione quando è stato ricordato Adriano Mei, uno degli ideatori del Gran Premio, scomparso l'anno scorso. Prima c’è stata la consegna del premio alla sua memoria agli atleti più giovani della challenge (Elisa Faccenda e Francesco Coletta) e poi l'intervento in videochiamata della vedova Valentina che ha voluto ringraziare quanti ricordano con affetto il suo Adriano. Fra le novità di questa edizione del GP Ciclismo Oggi e Domani il premio “I ciclisti del domani” per la categoria Giovanissimi che è stato assegnato all’Asaci Evonacicli di Isola del Liri rappresentata dal Vicepresidente Angelo Courrier con un gruppo di giovani atleti. Nutrita la presenza dei membri del gruppo Ciclismo Oggi e Domani che si sono succeduti alla consegna dei premi e fra questi i componenti del Direttivo Marcello De Luca, Alvaro Muzzi, Giovanni Del Duca, Lorenzo Grossi, Massimo Ticconi, Mario Castaldo, Sandro Mori e Daniele Mazziero. Assieme a loro i Soci Sostenitori Natalino Rapone, Gianni Zerbini e Franco Stazi. Nel chiudere la bella cerimonia Giovanni Del Duca ha ringraziato tutti i membri sostenitori del gruppo per il loro contributo al montepremi della classifica e gli sponsor sostenitori dell’iniziativa: Corriere dello Sport Stadio, Albetum Vini, Cicli Renzi Fiano Romano, Fean Articoli per le organizzazioni sportive, Ribbon Eventi, Ristorante Mingone, Isola Liri Bike Festival, Tortuovo, Pasta Roma, ASD Ruote Grasse, Simonetta Baiocco, D&D Del Duca, Francesco Fabbri e Azienda Agricola Polsinelli.

     

    PREMIATI

     

         Gran Premio DONNE ESORDIENTI

    1° CLELIA NAVARRA (Cambike

    2° ELISA FACCENDA (Tirreno Bike Cicli Fatato)

    3° CHIARA MASSAI (Tirreno Bike Cicli Fatato)

    Gran Premio ESORDIENTI          

    1° RICCARDO D’ANDREA (Mario De Cecco Logistica Ambientale)

    2° FRANCESCO COLETTA (Mario De Cecco Logistica Ambientale)

    3° GABRIELE LEO (Cambike)

    Gran Premio DONNE ALLIEVE      

    1° BEATRICE COZZOLINO (ProfBike Angri Cycling Team)

    2° LUCIA DI RUSCIO (Velosportsorani)

    3° ELENA RATINI (Team Coratti)

    Gran Premio ALLIEVI         

    1° ANDREA FIACCO (Team Coratti Workservice)

    2° NICOLO’ MONTANARO (Fusion Bike)

    3° NICOLO’ ARENA (Team Belvedere)

    Premio Leader

    Atleti Leader con piu’ prove ma non presenti nella classifica finale

    NOEMI FRACCHIOLLA (Fusion Bike) Donna Allieva 3 volte Leader

    NICOLO’ ARENA (Team Belvedere) Allievo 4 volte Leader

    FRANCESCO COLETTA (Mario De Cecco Logistica Ambientale) Esord. 11 volte Leader

    Premio Adriano Mei migliori giovani classificati

    ELISA FACCENDA (Tirreno Bike Cicli Fatato)

    FRANCESCO COLETTA (Mario De Cecco Logistica Ambientale)

    Premio Società con più atleti nella top ten di categoria  

    1° TEAM CORATTI WORKSERVICE

    2° FUSION BIKE

    3° ex-aequo CAMBIKE – PIRATA COSMETALL VANGI-VELOSPORTSORANI

    Premio Speciale “I ciclisti del domani” settore Giovanissimi  

    ASACI EVONACICLI

    Premio ai Comitati FCI         

    CR LAZIO - CP ROMA - CP FROSINONE - CP LATINA

    Premio speciale Media e Comunicazione

    Corriere dello Sport STADIO