SONA (VR) – Dopo la tempesta, splende il sole sul traguardo di Sona e a fare festa è il beniamino di casa Mario Martini. L’atleta 25enne della Technipes #inEmiliaRomagna ha festeggiato la sua prima vittoria stagionale nel 62° Gran Premio San Luigi a Sona, nel Veronese, praticamente sull’uscio di casa considerato che Martini vive a Lugagnano di Sona.
Sprint perfetto per l’atleta veronese che ha messo in fila Diego Nembrini (General Store), già vincitore pochi giorni fa a Sommacampagna, e terzo Roberto Sesana della Us Vertematese.
La corsa proponeva 120 chilometri con un primo circuito da ripetere 8 volte e un secondo più breve da ripetere 9 volte.
Serie di fughe e controfughe, ma la corsa si infiamma solo a 4 giri dalla conclusione. Scappa una coppia composta da Cristian Remelli (General Store) e Leonardo Meccia (Technipes #inEmiliaRomagna). Il loro vantaggio massimo nei confronti del gruppo è di 20 secondi, in quanto dietro non sembrano intenzionati a lasciare spazio.
Una volta tornato il gruppo compatto, al suono della campana si sgancia al comando della corsa un drappello di 10 corridori. È l’azione che decide le sorti della competizioni, è sprint tra questi 10 atleti e la ruota più veloce è quella di Mario Martini che vince in maniera netta e a braccia alzate, disegnando una delle giornate più belle della sua carriera.
Giorgio Torre
PhotoBiCiCailotto
ORDINE D’ARRIVO
1 Marco Martini (Team Technipes Inemiliaromagna) km 120 in 2h40’41” media 44,809 km/h
2 Diego Nembrini (General Store Essegibi F.lli Curia)
3 Roberto Sesana (Us Vertematese) a 1″
4 Matteo Cettolin (General Store Essegibi F.lli Curia) a 3″
5 Luca Franzosi (Sissio Team)
6 Yonatan Uri (St Kilda)
7 Davide Licini (Us Vertematese)
8 Cristian Remelli (General Store Essegibi F.lli Curia)
9 Michele Daffini (General Store Essegibi F.lli Curia)
10 Giovanni Zanussi (Gaiaplast Bibanese)
