San Pietro al Natisone (UD) – L’ultimo weekend di gare per le categorie agoniste della stagione 2025 ha visto il Gottardo Giochi Caneva protagonista su ogni disciplina. La squadra di patron Massimo Raimondi ha raccolto risultati sia su strada che su pista, con lo junior Nicola Padovan, oltre alla vittoria delle Api Giallonere nel circuito Challenge Ability 2025.
SPLENDIDO FINALE – Per gli Juniores quello appena trascorso è stato l’ultimo weekend di impegni della stagione. Già in settimana, Nicola Padovan si è distinto ai campionati italiani su pista di categoria al Velodromo “Paolo Pilone” di Noto (SR), tornando a casa con tre medaglie al collo. Nella rassegna tricolore, il diciassettenne ha raccolto due argenti e un bronzo. La prima piazza d’onore è arrivata nell’Inseguimento a squadre, dove la rappresentativa veneta ha conquistato il secondo posto alle spalle della Toscana. Padovan ha poi replicato il risultato nell’Omnium, preceduto di appena dieci punti da Zoco (Pool Cantù GB Junior).
L’ultima medaglia è arrivata nella Madison, dove il veneto ha conquistato il terzo posto con il compagno Vendramin (Cs Spercenigo) dietro alle coppie Lombardia e Toscana. Lo stesso Padovan ha poi messo la ciliegina sulla torta al suo splendido weekend conquistando anche il quinto posto su strada al 12° Gran Premio Valli del Natisone a San Pietro al Natisone (UD), premiando l’ottimo lavoro dei compagni diretti da Ivan Ravaioli e Patrich Pavan.
EPILOGO – Non si è ancora conclusa invece la stagione per le Api Giallonere. La formazione dei Giovanissimi, dopo aver conquistato la scorsa domenica il trofeo Challenge Ability 2025, ha di fronte a sé un due settimane ricche di impegni. La squadra guidata da Isidoro Salvador, Rudy Armellin e Denis Fantin correrà sabato 18 ottobre in occasione dell’inaugurazione del Bike Park di Fontanafredda (PN), mentre il 25 e 26 ottobre sarà Buja (UD) per celebrare l’addio al professionismo di Alessandro De Marchi e la sua splendida carriera, che lo ha visto vestire la maglia del GS Caneva nei due anni da juniores.

