Il Velodromo Servadei ha vissuto un altro pomeriggio di grande ciclismo con l’edizione 2025 del “Memorial Pantieri, Bartoletti, Pierotti”, tradizionale appuntamento di inizio settembre per l’anello romagnolo.
La manifestazione ha assegnato i titoli provinciali delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, confermando il ruolo del velodromo forlivese come centro nevralgico della pista giovanile.
Il programma ha visto alternarsi diverse gare, tra cui anche due prove riservate alla categoria Giovanissimi (da G1 a G6) – Scratch e Tempo Race – che hanno regalato entusiasmo e partecipazione sugli spalti.
L’organizzazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’U.C. Scat e al sostegno delle famiglie Pantieri, Bartoletti e Pierotti, che con la loro vicinanza rinnovano ogni anno il significato di questo evento commemorativo.
Le premiazioni finali si sono svolte alla commossa presenza di famiglie e amici di Pantieri, Bartoletti e Pierotti, del quale erano presenti anche i titolari della società assicurativa “Moschino, Pierotti e Pratesi”, che hanno anche realizzato una maglia speciale per le categorie Juniores, in memoria di Giuseppe Pierotti.
Insieme a loro hanno partecipato anche Roberta Mercuriali, responsabile dell’ufficio sport del comune di Forlì e Leonardo Gallozzi, consigliere comunale.
Le maglie di campioni provinciali sono state inoltre assegnate dai rispettivi presidenti di comitato FCI: Graziano Bertozzi per il comitato di Forlì-Cesena, Carlo Vassura per il comitato di Ravenna e Daniele Bertozzi per il comitato di Rimini.
Il tutto senza dimenticare il patrocinio del Comune di Forlì, il quale ci permette di organizzare e rendere possibile ogni giornata di gara, cercando di migliorare sempre l’impianto, come ad esempio l’ultimo rifacimento di tutta l’illuminazione.
Si è quindi conclusa un’edizione intensa, che ha saputo coniugare ricordo, competizione e la passione di tanti giovani ciclisti romagnoli.
L’appuntamento per gli appassionati è ora fissato a giovedì 11 settembre, quando il Velodromo Servadei ospiterà la fase finale della gara nazionale Trofeo delle Regioni, ultima gara della stagione 2025 in pista.
Ulteriori informazioni e classifiche sono disponibili sulle pagine social ufficiali del Velodromo (Facebook e Instagram).
