Prosegue a gran ritmo il cammino dell’Italia ai Mondiali di paraciclismo su pista di Rio de Janeiro. Nella prima sessione della terza giornata di gare arrivano altre ottime notizie per la Nazionale azzurra, ancora protagonista in più specialità.
Nel tandem maschile, Lorenzo Bernard e Paolo Totò hanno centrato la finale per l’oro nell’inseguimento individuale, firmando il secondo miglior tempo in qualifica (4:08.738). Gli azzurri sfideranno in finale la Gran Bretagna per il titolo iridato. Buone sensazioni anche dal tandem femminile Marianna Agostini – Elena Bissolati (nella foto d’apertura), già argento nel team sprint, che nel chilometro time trial si sono qualificate con il quinto tempo, conquistando l’accesso alla finale.
In grande spolvero anche Claudia Cretti, protagonista assoluta di questi Mondiali, che nella velocità (WC5) ha fatto registrare il miglior tempo in qualifica (11.686) e si candida a un nuovo risultato di prestigio. Appuntamento, nella notte, per la sessione pomeridiana.