Una meravigliosa giornata dedicata alle ruote grasse e allo sport outdoor ha accompagnato la carica degli oltre 200 bikers che si sono presentati al via del Memorial Mario Parmegiani e al varo del nuovo circuito regionale fuoristrada denominato XCO Abruzzo Race.
Una meravigliosa giornata dedicata alle ruote grasse e allo sport outdoor ha accompagnato la carica degli oltre 200 bikers che si sono presentati al via del Memorial Mario Parmegiani e al varo del nuovo circuito regionale fuoristrada denominato XCO Abruzzo Race.
Una sesta edizione che ha contribuito a tenere vivo il ricordo dell'indimenticato Mario Parmegiani che ha contribuito alla crescita della mountain bike a Popoli e nella Val Pescara con passione e dedizione.
Il tracciato ha presentato il giusto equilibrio tra tratti tecnici e veloci, oltre a quelli in salita e in discesa, per uno sviluppo di una decina di chilometri a giro, lambendo la riserva naturale di Monte Corvo e il castello medievale del Duca Cantelmo.
Per quanto riguarda le categorie, a ben figurare in ciascun podio sono stati Gabriele Oziomek (Tirreno Bike), Alessandro Pellegrini (Asd Moreno Di Biase) e Francesco Rossi Rossi (Team Cesidio La Ruspa) tra gli esordienti uomini, Alice Testone (Team Cesidio La Ruspa), Marta D'Incecco (Amici della Bici Junior) e Brenda Zavarella (Pedale Sulmonese) tra le esordienti donne, Simone Livrieri (Asd Moreno Di Biase), Filippo Del Coco (Functional Fit) e Jacopo Muzi (Team Go Fast) tra gli allievi uomini, Lorenzo Angelucci (Asd Moreno Di Biase) ed Eleonora Caprini (DβAscenzo Bike) tra le allieve donne, Enrico Natali (Raven Team) e Federico Diomedi (Raven Team) tra gli under 23, Jarno Camaione (D'Ascenzo Bike) Francesco Vadini (Cerrano Bikeland) e Riccardo Plevani (Cerrano Bikeland) tra gli juniores, Alessio Agostinelli (KTM Protek), Matteo Barrucci (Raven Team) e Matteo Collini (Raven Team) tra gli Γ©lite, Lorenzo Calandra (Scuola Mountain Bike Prati di Tivo) tra i master junior, Daniel Paoletti (Passatempo Cycling Team), Marco Paiorisi (Attitude Team) e Matteo d'Ercole (Non Solo Ciclismo) tra gli Γ©lite sport, Alessandro Magi (Passatempo Cycling Team), Luca Alfano (Attitude Team) e Danilo Sammartino (Angelini Cycling Team) tra i master 1, Attilio Pavone (AK Cycling Team), Matteo Colaiacovo (Bike Shock Team) e Vincenzo Cameli (AK Cycling Team) tra i master 2, Mirko De Luca (Scuola Mountain Bike Prati di Tivo), Giampietro Cinosi (Prolife Chittien Team) e Domenico Campini (Ciclistica L'Aquila-Angelo Picco) tra i master 3, Lucio Mastrantonio (Attitude Team), Massimiliano Di Sabatino (Rampiclub Val Vibrata) e Alessandro D'Annibale (Attitude Team) tra i master 4, Alessandro Rossi (Cicli Sport Mania), Alessandro Celi (Bike 99) e Massimiliano Bonaduce (Non Solo Ciclismo) tra i master 5, Guido Fattore (Prolife Chittien Team), Angelo Campana (Bike Shock Team) e Luigino D'Ambrosio (Rampiclub Val Vibrata) tra i master 6, Walter Ciaffoni (Progetto Sport Teramo), Antonello Paone (Ciclistica L'Aquila-Angelo Picco) e Antonio DβAbbieri (Mtb Teramo) tra i master 7, Pio Tullio (Ciclistica L'Aquila-Angelo Picco) e Pietro Mingroni (Bike Racing Team) tra i master 8, Karin Sorgi (Lineaoro Bike Avezzano), Tania Silvani (Cicli Sport Mania) e Maria Partenza (Cycling Bro) tra le master donne.
CosΓ¬ il marchigiano di Osimo Alessio Agostinelli, vincitore di categoria tra gli Γ©lite: βAvevo lβintenzione di partire subito forte per non avere problemi sulla salita molto lunga e per testare la gamba, cercando di non calare con il passare dei giri. Sono reduce dalle prime prove degli Internazionali dβItalia di cross country, ma dopo la vittoria qui a Popoli penso di raggiungere la forma migliore piΓΉ avantiβ.
Lo svolgimento della manifestazione ha richiesto tutte le accortezze necessarie con lβosservanza dei protocolli anti Covid-19 come ha voluto sottolineare Maurizio Falcini a nome della Cicli Sport Mania: βLβedizione 2021 del Memorial Γ¨ stata molto dispendiosa ma lβabbiamo voluta portare avanti per Mario e per dare un segnale di ripartenza a tutto il movimento della mountain bike. Siamo stati costretti a chiudere in congruo anticipo le iscrizioni a causa di un eccesso di adesioni che non ci aspettavamo. Noi ce l'abbiamo messa tutta per poter fare bene con tanti volontari nel dietro le quinte che hanno dato il massimo e dedicato il loro tempo, sottraendolo alle famiglie, per amore e per passione verso questo sport. Anche lβamministrazione comunale di Popoli del sindaco Concezio Galli ci Γ¨ stata vicina unitamente agli sponsor Gran CaffΓ¨ Lounge Bar, Salernitana Impianti, Cicli Sport Mania e Cannondale. In questo periodo difficile di convivenza con la pandemia, lβimportante era tornare a divertirsi come facevamo in tempi normaliβ.
βCon le dovute precauzioni, finalmente siamo ripartiti per tenere a battesimo il nuovo circuito XCO Abruzzo Race dedicato alle cross country nella nostra regione. Speriamo sia la volta buona di ricominciare questa stagione anche se la situazione pandemica Γ¨ ancora complessa. Voglio fare un plauso a Maurizio Falcini e alla Cicli Sport Mania per lβenorme lavoro profuso e per aver organizzato in sicurezza la manifestazione, senza la quale non potevamo onorare la memoria dellβindimenticato Mario Parmegianiβ ha commentato Michele Rubeis, responsabile del settore fuoristrada del comitato regionale FCI Abruzzo, cui erano presenti anche il vice presidente Gianluca Colabianchi e il consigliere Paolo Festa.
A disposizione il filmato integrale del Memorial Mario Parmegiani sul canale youtube Ultimokm Ciclismo Abruzzo con il commento di Marco Romani al link https://www.youtube.com/watch?v=XxurTt1rItE
Consulta le classifiche complete per categoria a questo link https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=2572759909514507&id=320030898120764
Album fotografico completo a cura di Luca Rapacchiale al link https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.162177782475680&type=
