Si sono conclusi questa domenica i Campionati Europei Master e Giovanili (età 13/16 anni) di ciclocross celebratisi a Samorin in Slovacchia. Buone le prestazioni degli italiani presenti con le maglie delle rispettive società sportive. Il bottino finale, per quanto riguarda il corridori italiani, parla di quattro titoli continentali (uno tra i Boys 15 anni e tre con le categorie Master), un bronzo e diversi piazzamenti.
Veste la maglia dell’Unione europea Luca Ferro (nella foto), della Bustese Olona, che vince tra i nati nel 2011. Sale sul podio anche Michel Careri (CX Devo Accademy) nella categoria 16 anni. Da ricordare anche il quarto posto di Nicolò Ferrari (Melavì Tirano Bike ASD) nella categoria 14 anni, il settimo di Eleonora Flaviani nella categoria 15 anni, e i piazzamenti nei 10 di Matilde Anselmi (CX Devo Accademy) e Beatrice Maifre (Melavì Tirano Bike) tra i 16 anni.
Tra i Master vincono il titolo continentale Pier Filippo Bertuzzo (M 35/39), Paola Maniago (WM50/54) e Chiara Selva (WM45/49).
