Fumane (VR) 21 settembre 2025 – Lo scorso weekend presso l’impianto polifunzionale gestito dalla Polisportiva Fumane si è svolta la sesta prova di Coppa Italia Trials, richiamando ai nastri di partenza circa 60 trialisti tra atleti FCI ed EPS.
Nella prima gara di giornata, riservata ai giovanissimi e alle categorie promozionali, nel percorso verde si assiste ad una serratissima battaglia regolata per pochi punti da Lorenzo Coccia della Nardinocchi Bike Academy di Ascoli. Nel percorso bianco maschile Matteo Panteghini (UISP) conclude la sua prova con punteggio pieno aggiudicandosi la vittoria di giornata mentre nel femminile è ancora la reatina Martina Angelucci a mettersi in evidenza. Nelle categorie promozionali Paolo Baldi (Team Cicloteca) vince la Promo Green e Kevin Filisetti (Poliardesio) la Promo White.
Tra gli esordienti è Nathan Pichler del Bike Club Egna che conferma la sua superiorità aggiudicandosi l’ennesima tappa di questo 2025.
Nel primo pomeriggio si assiste alle categorie maggiori dove negli allievi si assiste alla vittoria dell’atleta di casa Michele Pagani che ripaga nel migliore dei modi gli sforzi messi in campo dalla società organizzatrice per l’ottima riuscita dell’evento.
Tra gli junior è l’allievo Gioele Romeo (MC Lazzate) che si cimenta nel percorso superiore dimostrando di possedere doti tecniche per competere anche in questa categoria.
Nella finale élite del pomeriggio, si dovrà attendere l’ultima zona per conoscere il vincitore assoluto di tappa. Assistiamo ad un Cristian Bursi (MC Lazzate) che fin da subito da del filo da torcere a Marco Bonalda (Santa Cruz BMT) che riesce a superarlo solo nelle ultime battute di gara con esperienza e maestria. A seguire in terza posizione c’è Marco Nardinocchi (Nardinocchi Bike Academy) che vince la classifica riservata agli élite 26”.
Tra i Master vince la gara il Campione Italiano in carica Riccardo Girelli (MTB Aquile Fumane).
Appuntamento il prossimo weekend a Pozza di Fassa per la gara conclusiva della Coppa Italia Trials 2025.