Un grande evento sportivo dove i primi delle categorie di ogni trofeo indosseranno la maglia per rappresentarlo e si contenderanno il prestigioso titolo
DOMENICA 23 OTTOBRE 2022 lβASD CICLO CLUB SPONGANO organizzerΓ la 5^ edizione della CASTRO LEGEND CUP questβanno FINALISSIMA di stagione βX LEGEND dβITALIAβ. Una formula rispolverata nel panorama della MTB Nazionale ed ispirata alle ALL STAR e X Legend, un grande evento sportivo dove i primi delle categorie di ogni trofeo indosseranno la maglia per rappresentarlo e si contenderanno il titolo di X LEGEND dβ ITALIA (sfida tra i trofei dβItalia).
QUALE SARAβ LA SFIDA.
La competizione X LEGEND Γ¨ una sfida tra tutti i trofei che si svolgono su tutto il territorio Nazionale sotto lβegida della Federazione Ciclistica Italiana. Si rivolge a tutti gli atleti che nel corso dellβanno sportivo hanno preso parte e si siano classificati in posizione utile (primi 5 di categoria) e che potranno rappresentare e difendere i colori del proprio trofeo di appartenenza.
La X LEGEND si correrΓ solo sul percorso Marathon.
La sfida si correrΓ solo sul percorso Marathon (su distanze superiori ai 70 km) pertanto gli atleti che avranno accesso alla sfida accetteranno di percorrere il tracciato di gara piΓΉ lungo. Eventuali variazioni di percorso degli atleti vanno comunicate prima della chiusura delle iscrizioni. Non si accettano cambi di tracciati di gara ad iscrizioni chiuse o il girono di gara, pena esclusione dellβatleta.
X LEGEND dβITALIA sarΓ anche unβoccasione di riscatto per coloro che si trovano in altre posizioni di classifica poichΓ© prevede comunque dei premi in denaro per i primi cinque atleti di tutte le categorie sia per il percorso marathon che granfondo.
Lβevento sarΓ soprattutto unβopportunitΓ di incontro e di confronto tra gli organizzatori e i circuiti di tutta Italia.
Lβadesione del trofeo non Γ¨ onerosa, non comporta spese di nessun tipo ma solo lβimpegno a fornire i nominativi e i contatti dei propri atleti abbonati, dei primi 5 atleti vincitori delle diverse categorie che potranno iscriversi ad un costo agevolato (vedi cap. costi) e di pubblicizzare nel corso dellβanno lβevento, la FINALISSIMA TRA I TROFEI!
Lβorganizzazione della X LEGEND vuole regalare a tutti gli atleti un grande evento di fine stagione a conclusione dei tantissimi trofei e campionati che si sono avuti su tutto il territorio nazionale. SarΓ il giusto epilogo di una stagione di gare in MTB in tutta Italia.
FORMAZIONE DELLE GRIGLIE DI PARTENZA
Le griglie di partenza saranno formulate in base alla categoria di appartenenza e secondo un criterio di merito.
Ogni trofeo avrΓ la possibilitΓ di schierare in griglia i primi 5 atleti di tutte le categorie. PotrΓ fare indossare la maglia di leader al primo di ogni categoria mentre il 2Β°,3Β°,4Β° e 5Β° di categoria posizionati in griglia di merito dovranno indossare un segno distintivo (es. fascia al braccio con colorazione/logo abbinata al proprio trofeo di appartenenza e riportante la categoria). La partecipazione Γ¨ comunque aperta e libera a tutte le categorie agonistiche e amatoriali.
ATLETI POSIZIONATI NEI PRIMI 5 DI CATEGORIA IN PIUβ CIRCUITI
Gli atleti posizionati nei primi 5 posti di categoria in piΓΉ di un circuito o trofeo dovranno rappresentare un solo trofeo a loro scelta. Il posto che lasceranno vacante nel trofeo non scelto verrΓ occupato dallβatleta posizionato immediatamente dopo (si potrΓ scalare a questo proposito al 6Β°-7Β° ecc per ogni categoria).
media evento :
MTB ONLINE : https://www.mtbonline.it/
MTB GRANFONDO: https://www.mtbgranfondo.it/
Le organizzazioni dei trofei interessati potranno presentare la propria candidatura entro il 28 febbraio 2022.
