Nella notte di oggi Francesco Lamon, Davide Boscaro, Manlio Moro e Mattia Pinazzi cedono in finale alla Gran Bretagna. Quinte Elisa Balsamo, Martina Fidanza, Rachele Barbieri, Martina Alzini e Chiara Consonni.
MILTON (Can) – Buone notizie arrivano dal Canada dove รจ in svolgimento la terza prova della Nations Cup di pista. Il quartetto dell’inseguimento maschile conquista un argento e punti prezioni ai fini del ranking olimpico. L’inseguimento donne chiude al quinto posto.
LE GARE – Ieri Elisa Balsamo, Martina Fidanza, Rachele Barbieri e Chiara Consonni hanno passato le qualifiche con il quinto tempo (4โ18โ062). Nel primo turno di venerdรฌ Martina Alzini ha sostituito Rachele Barbieri. Il riscontro di 4โ16โ044 non รจ bastato per entrare nella finale per il bronzo. Oro alla Gran Bretagna, argento alla Germania e bronzo al Canada.
Nel torneo maschile Francesco Lamon, Davide Boscaro, Manlio Moro e Mattia Pinazzi nelle qualifiche segnano il quarto tempo (3โ52โ819). Venerdรฌ al primo turno, contro lโAustralia, si migliorano leggermente e con il tempo di 3โ52โ337 entrano nella finale. Nella notte italiana, poi, arriva l’argento con il riscontro cronometrico di 3’52″840. Oro alla Gran Bretagna, che chiude in 3’51″310. Da notare che la Francia, nella finale per il bronzo, si impone all’Australia con il miglior rilevamento in assoluto (3’50″375) a conferma di un torneo dagli alti contenuti tecnici nonostante la trasferta impegnativa.
Nel Team Sprint undicesimo tempo per il terzetto azzurro composto da Matteo Tugnolo, Matteo Bianchi e Mattia Predomo (44โ925) non sufficiente per proseguire nel torneo. Oro all’Australia davanti a Cina e Gran Bretagna.
Nell’Eliminazione undicesimo posto per Rachele Barbieri e diciannovesimo per Michele Scartezzini.
Questa notte tornano in pista gli azzurri per il terzo giorno di gare: Miriam Vece nella Velocitร e Matteo Donega nell’Omnium.
