Belluno – Un grave lutto ha colpito il ciclismo veneto. E’ scomparsa ieri a Feltre, in provincia di Belluno, la Direttrice di Corsa Internazionale, Chiara Mammani, appartenente al Club Pedale Feltrino. Era nata l’8 marzo del 1975 ed aveva compiuto da pochi giorni i 50 anni. Mammani era al lavoro per la preparazione della 30^ edizione della Sportful Dolomite Race, la gran fondo ciclistica tra le più impegnative esistenti in Europa e programmata per il 15 giugno su un percorso disegnato tra le Dolomiti ed aveva diretto, tra le altre, le Strade Bianche e nel 2024 il Giro del Veneto Juniores.
Aveva ottenuto la qualifica di Direttore di Corsa Internazionale nel dicembre del 2023. A causare la sua morte, secondo quanto si è appreso, sarebbe stato un malore che aveva consigliato il conseguente ricovero in Ospedale dove sarebbe avvenuto il decesso.
Il presidente Dagnoni, a nome del movimento ciclistico italiano, esprime i sensi del più profondo cordoglio ai famigliari per l’improvvisa e tragica perdita.
F.C.