La domenica ciclistica in Sardegna è stata animata da una bella prova di ciclocross a Sarroch, dove l’instancabile Veloclub Sarroch ha organizzato con grande impegno il 1° Trofeo Avis, riservato alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores.
La gara si è svolta all’interno del ciclodromo comunale, su un circuito di 2,3 chilometri con partenza su asfalto e numerosi ostacoli naturali e artificiali che hanno reso la competizione spettacolare e impegnativa.
Nella Fascia 1 (Allievi e Juniores) successo di Giuseppe Mezzano (SC Pattada), che ha preceduto Emanuele Piras (Fabio Aru Academy) e Ettore Cabboi (Donori Bike Team).
I titoli di categoria sono andati a:
Allievi 1° anno: Giuseppe Mezzano (SC Pattada)
Allievi 2° anno: Emanuele Piras (Fabio Aru Academy)
Juniores: Andrea Mura (Pool Bike Serramanna)
Donne Juniores: Daria Piana (Arkitano MTB Club)
Nella Fascia 2 (Esordienti 2° anno e Donne Allieve) si è imposta Soraya Cancedda (Veloclub Sarroch), davanti a Dario Sanna (Samabike) e Ruben Loddo (Sestu Bike).
Vittorie di categoria per:
Esordienti 2° anno: Dario Sanna (Samabike)
Donne Allieve: Soraya Cancedda (Veloclub Sarroch)
Donne Esordienti 2° anno: Matilde Podda (Samabike)
Una giornata di sport e divertimento per i giovani ciclisti, con ottima partecipazione e perfetta organizzazione da parte del Veloclub Sarroch, che conferma il suo ruolo di riferimento nella promozione del ciclismo giovanile isolano.
