"Il ciclismo è uno stile di vita, non un gioco". Nadir Colledani la sua passione la prende sul serio: "Andare in bici a me non pesa, sicuramente determina qualche rinuncia, ma per me non è una fatica. A volte penso a quanti ragazzi della mia età lavorano e studiano, oppure sono disoccupati e vivono in famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. Loro sì che sono degli eroi e sanno cosa vuol dire il sacrificio. Noi ciclisti ci alleniamo, ci teniamo in forma, giriamo il mondo e testiamo sempre cose nuove. Cosa possiamo pretendere di più? Questo è uno sport che arricchisce l'anima".
E intanto, gara dopo gara, Nadir arricchisce il suo palmarés: agli Europei MTB di Darfo Boario, assieme a Gioele Bertolini, ha dominato la scena nella gara Under 23. Una sfida che ha visto i due biker lottare fino all'ultimo, come già successo altre volte, e con soli 6 secondi di distacco uno dall'altro. Sul podio Colledani si è preso il secondo posto: un sogno realizzato per entrambi, una doppietta entusiasmante che fa ben sperare sul futuro della MTB italiana. Ma non solo: la sua seconda medaglia continentale è arrivata di gruppo, grazie al bronzo conquistato con il Team Relay. Risultati raggiunti soprattutto grazie all'umiltà necessaria ad affrontare una vita da pro.
{“type”:”video”,”id”:”block_video_1512471687672_7608″,”hrefEnabled”:false,”href”:null,”hrefTarget”:null,”blockSizing”:”default”,”blockCaliber”:”auto”,”blockFloating”:null,”appearAnimation”:null,”config”:{“eref”:”youtubevideo:64d6f19f-3acd-4493-8ed2-6519d2b09ac5″,”showProportional”:false,”interactive”:false,”showTitle”:false,”showSubtitle”:false,”title”:null,”subtitle”:null}}
MEDAGLIA D'ARGENTO
Campionato Europeo MTB (Darfo Boario) – Prova XCO U23
MEDAGLIA DI BRONZO
Campionato Europeo MTB (Darfo Boario) – Staffetta