Si informa che la C.N.D.C.S. ha in programma di organizzare un corso di formazione per Direttore di Corsa Internazionale, in una località da decidere in base alla provenienza degli iscritti.
Gli interessati al corso dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Età compresa fra i 20 anni e i 70 anni (compiuti nell’anno solare)
- Cittadinanza italiana
- Diploma di scuola media inferiore (allegare fotocopia diploma alla domanda)
- Essere a conoscenza della lingua inglese e/o francese
- Essere in possesso della tessera di Direttore di Corsa Regionale da almeno 2 anni
- Aver diretto come DCR TITOLARE (non tirocinante) almeno 5 gare regionali in linea (esclusi i criterium ed i Tipo Pista) allegare obbligatoriamente i verbali del DC inerenti alle gare effettuate
- Aver partecipato in qualità di Tirocinante ad almeno 5 gare nazionali e/o internazionali su strada con la supervisione di un Direttore di Corsa Internazionale o Direttore di Corsa Professionista che avrà funzione di Tutor (la modulistica apposita andrà allegata alla scheda iscrizione)
- Possedere i requisiti previsti dall’art.11 T.U.L.P.S.
- Non avere a proprio carico squalifiche in corso
- Versamento della relativa quota di iscrizione
È ammessa l’autocertificazione solo per i requisiti richiesti ai punti 1, 2, 4, 9.
Gli interessati a partecipare al corso, una volta verificato di essere in possesso dei requisiti e della documentazione richiesti, dovranno inviare unicamente la scheda di iscrizione a titolo di manifestazione di interesse all’indirizzo e-mail formazione@federciclismo.it, entro e non oltre mercoledì 15 ottobre 2025. In caso di raggiungimento di un numero minimo di iscritti, tale da garantire la copertura economica del corso, verranno comunicate le date e la location.
Segreteria Formazione
Comparto Sicurezza