Ad integrazione del comunicato nยฐ 1 del 09/01/2025, si ricorda a tutti i Comitati Regionali, ai Responsabili della C.R.D.C.S. che la C.N.D.C.S. ha programmato il secondo Corso di formazione per la figura sopra richiamata il 5 febbraio 2025 dalle ore 19.00 alle ore 22.00, al termine del corso ci sarร lโesame scritto tramite piattaforma Socrative.
Corso rivolto a tutti gli Operatori Media (OPM) che svolgono funzioni allโinterno di tutte le corse, solo su strada, come trasportato su moto (Cineoperatori, Fotografi e Radio Cronaca) e/o appiedati in zona partenza e arrivo (nellโarea perimetrata e transennata).
Inoltre, si ricorda che gli Operatori Media (OPM) sono figure che devono essere tesserate per tramite di una Societร affiliata FCI a partire dal 2025;
Inoltre, si comunica che le slide proiettate durante il corso sono pubblicate assieme alle norme e parti formative sul sito FCI link direttori di Corsa Direttori di Corsa โ Federciclismo.
La richiesta individuale dโiscrizione (vedi allegato) deve essere compilata e inviata al seguente indirizzo e-mail: formazione@federciclismo.it, entro il giorno 3 febbraio p.v., unendo la copia della ricevuta del bonifico di โฌ30, intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA – Banca: B.N.L. – IBAN: IT87S0100503309000000010111, specificando โcorso di formazione per Operatori mediaโ ed il nome del corsista.
Si precisa che il corso rappresenta una opportunitร di formazione personale nellโambito delle iniziative promosse a favore della sicurezza.
C.N.D.C.S.
f.to Claudio Mologni