ROMA – Il gruppo di lavoro per la modifica dello Statuto federale si è riunito al completo nei giorni 26 e 27 novembre, a Roma, presso i locali della Federazione Ciclistica Italiana. Erano presenti, oltre ai componenti del gruppo, il Segretario generale Marcello Tolu e i funzionari federali Michelangelo Costa e Cristina Bugari.
Il gruppo di lavoro, che in questi mesi ha tenuto diversi incontri e che prevede di riunirsi nuovamente entro la fine dell’anno, è in fase di definizione della bozza del nuovo Statuto da sottoporre alle Società sportive, avviando così l’iter che porterà all’Assemblea Straordinaria, a un anno esatto dalla nascita del nuovo Consiglio federale, come annunciato in occasione dell’Assemblea Nazionale Elettiva di gennaio.
Ricordiamo che fanno parte del gruppo di lavoro, oltre al presidente Lino Secchi, il vicepresidente Carmine Acquasanta in qualità di referente del Consiglio federale, la prof.ssa avv. Angela Busacca, l’avv. Stefano Gianfaldoni, l’avv. Vincenzo Ioffredi, i presidenti regionali Massimo Rosso e Mauro Marrone, il delegato della Calabria Francesco Corrado e Marco Toni (nella foto).
