Oggi, a seguito della seduta della Commissione provinciale di Vigilanza e Spettacolo, il Velodromo di Montichiari può riaprire ufficialmente anche all’attività di base. La notizia l’ha data il sindaco del comune bresciano Marco Togni con un post su Facebook.
Con questo atto si conclude il lungo processo di risistemazione dell’impianto durato anni e si apre, contestualmente, un nuovo capitolo che riguarda la realizzazione del Centro di Preparazione Olimpica della FCI attraverso la struttura adiacente, con tutti i servizi annessi all’attività di alto livello (foresteria, magazzino, aule per la formazione), in corso di realizzazione e che quest’estate sarà già disponibile.
“Finalmente il ciclismo italiano torna nel pieno utilizzo di quella che sarà la sua casa – ha commentato il presidente Cordiano Dagnoni subito informato della decisione – e che in questi anni, anche se con un utilizzo ridotto, ha permesso di preparare le nostre Nazionali per gli appuntamenti internazionali. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per questo risultato al quale come Federazione abbiamo lavorato con impegno e senza perdere mai di vista l’obiettivo finale: riconsegnare al Paese un impianto coperto funzionale e utilizzabile anche per l’attività di base.”
Nelle prossime settimane verranno definite le modalità di gestione ed utilizzo dell’impianto per l’attività delle società sportive.

