Premiate le vincitrici di questa stagione. L’iniziativa serve per valorizzare il movimento femminile giovanile delle categorie Esordienti, Allieve e Juniores
CALENZANO (FI): Si è tenuto sabato a Calenzano l'incontro dal titolo “Il Trofeo Rosa 2022” che vede coinvolte 6 regioni: Marche, Toscana, Umbria, Campania, Puglia ed Emilia Romagna. L'iniziativa serve per valorizzare il movimento femminile giovanile delle categorie Esordienti, Allieve e Juniores di queste regioni.
Presenti Saverio Metti Presidente CR Toscana con il vice David Fabbri, Lino Secchi, Presidente FCI Marche, il vice Massimo Romanelli, il vice presidente CR Emila Romagna, Pierluigi De Vitis, per la Puglia il tecnico regionale femminile, Donatella Gentile, e Monia Falcinelli, referente del ciclismo regionale umbro, Andrea Pastorelli, vice presidete CR Umbria.
Sono intervenuti pure i consiglieri federali nazionali, Serena Danesi, referente del ciclismo femminile, e Fabio Forzini, con delega alla Scuola Tecnici. Il gruppo di lavoro ha analizzato le problematiche inerenti l'edizione 2021 per andare a lavorare sull'edizione 2022, che sarà l'11^.
“C'è molta voglia di fare – spiega Serena Danesi – per far crescere l'attività anche in ottica multidisciplinare. Oggi il tutto è culminato con la premiazione delle atlete che si sono aggiudicate la 10^ edizione. Ringraziamo per la sua presenza Vittoria Guazzini, campionessa europea U23 crono 2021, che in passato si è aggiudicata alcune edizioni della challenge”.