Mercoledì 30 luglio il presidente della FCI Cordiano Dagnoni, accompagnato dal segretario generale Marcello Tolu, si è recato in visita al Comitato regionale della Sardegna a Cagliari. A fare gli onori di casa il presidente del CR Stefano Dessì, che ha mostrato, per l’occasione, anche l’archivio storico che conserva documentazione risalente agli anni ’50. I massimi dirigenti federali hanno poi incontrato il presidente del CONI Sardegna Bruno Perra e visitato il ciclodromo di Guspini, l’ultimo dei quattro omologati in Sardegna. Hanno accompagnato la delegazione il presidente e il direttore tecnico dell’omonima società che gestisce il ciclodromo, Sandro Atzeni e Simone Olla.
“Una giornata intensa, ricca di spunti interessati – ha commentato il presidente Dagnoni –. Dall’inizio del nostro mandato abbiamo sempre considerato prioritaria la vicinanza con il territorio e questa visita rientra nella direzione tracciata. Faccio i complimenti a Dessì e al Consiglio regionale per l’organizzazione del Comitato e per l’attività che la regione svolge. Ho apprezzato, tra l’altro, il ciclocromo, struttura moderna che permette lo svolgimento di attività sicura ai ragazzi della provincia.”
“Ringrazio il presidente Dagnoni e il segretario generale Tolu per la visita – ha detto il presidente Dessì -. La peculiarità dell’attività nell’isola ha bisogno di un riscontro a livello nazionale e questa visita dimostra che abbiamo un Consiglio federale pronto ad ascoltare le nostre idee e a fornire risposte.”