Prosegue nel Lazio la serie di premiazioni che chiudono i vari circuiti che hanno caratterizzato l’attività del 2025. Sabato prossimo sarà la volta del GP Ciclismo Oggi e Domani, challenge interregionale patrocinata dal Corriere dello Sport Stadio che ha avuto un ricco calendario svoltosi principalmente nel Lazio con l’aggiunta di alcune tappe in Campania, Abruzzo, Basilicata e Puglia. La premiazione finale andrà in scena Sabato 15 Novembre a Carnello nell’elegante location del Ristorante Mingone di Massimo Viscogliosi. Un evento atteso soprattutto dai ragazzi che si sono guadagnati le prime posizioni delle quattro classifiche dopo sei mesi di confronti nelle 16 tappe del circuito sparse in tutto il centrosud. Un numero di prove cresciuto col passare degli anni grazie all’impegno dei membri del gruppo Ciclismo Oggi e Domani spronati da Marcello De Luca e Alvaro Muzzi che in questa stagione hanno tenuto le redini della lunga stagione.
A dare inizio all’edizione 2025 era stata la Ciociaria con la tappa di Piedimonte S.Germano organizzata dal Team Cesare in sinergia con Gianluca Coletta. A seguire poi le prove di Bellona, Roma, Ruvo di Puglia, Fumone, SS Cosma e Damiano, Sezze, Borgata Finocchio, Fontana Liri, Succivo, Sora, Porrino, Notaresco, Guarenna di Casoli, Baragiano e Alberobello. Un viaggio attraverso cinque regioni come mai era successo prima che ha portato il GP Ciclismo Oggi e Domani ad essere l’evento più importante della stagione giovanile del centro sud. Tornando alla festa del prossimo 15 Novembre il programma prevede alle 10.30 l’inizio della cerimonia di premiazione con i saluti delle autorità e a seguire la consegna di alcuni riconoscimenti alle società. Poi spazio agli attesi premi ai primi tre delle classifiche del GP Ciclismo Oggi e Domani per le categorie Allievi, Esordienti, Donne Allieve e Donne Esordienti. Premi in denaro offerti liberamente da ex ciclisti ed amici del gruppo social FB che da tre anni organizza la challenge.
Un momento particolarmente toccante sarà quello della consegna del premio Adriano Mei Tomasi, in ricordo di uno degli ideatori del Gran Premio scomparso quest’anno, che andrà ai più giovani in classifica. Ci saranno poi premi speciali agli atleti che sono stati leader di giornata nel maggior numero di prove ed alle società con il maggior numero di atleti presenti nelle top ten di ogni categoria. Un festa interamente dedicata ai giovani del ciclismo con l’auspicio che tutto possa ripetersi anche nel 2026 magari aumentando il numero delle prove.
I PREMIATI
CLASSIFICA GP CICLISTI OGGI E DOMANI
ALLIEVI
1° FIACCO ANDREA 2° MONTANARO NICOLO’ 3° ARENA NICOLO’
ESORDIENTI
1° D’ANDREA RICCARDO 2° COLETTA FRANCESCO 3° LEO GABRIELE
DONNE ALLIEVI
1° COZZOLINO BEATRICE 2° DI RUSCIO LUCIA 3° RATINI ELENA
DONNE ESORDIENTI
1° NAVARRA CLELIA 2° MASSAI CHIARA 3° FACCENDA ELISA
PREMIO ADRIANO MEI agli atleti più giovani
DONNE ESORDIENTI Faccenda Elisa
ESORDIENTI Coletta Francesco
PREMIO MAGGIOR NUMERO DI LEADER
DONNE ALLIEVE Fracchiolla Noemi
ALLIEVI Arena Nicolò
ESORDIENTI Coletta Farancesco
PREMI SOCIETA’
1° TEAM WORKSERVICE CORATTI
2° TEAM FUSION BIKE
3° TEAN CAMBIKE-PIRATA COSMETALL VANGI-VELOSPORTSORANI
SOCIETA’ GIOVANISSIMI
ASACI EVONACICLI Giovanissimi
ORGANI ISTITUZIONALI
CR LAZIO FCI Premio speciale promotore storico GP Ciclismo Oggi e Domani
CP FROSINONE FCI Comitato con maggior numero di gare nel territorio
CP ROMA E LATINA FCI Comitati distintisi per numero di gare sul territorio
MEDIA E COMUNICAZIONI
CORRIERE DELLO SPORT STADIO Patrocinatore del GP Ciclismo Oggi e Domani

