REGGIO EMILIA – Ritorna il Trofeo Papa Cervi. La classica corsa internazionale per élite e under 23 che si è disputata per 49 edizioni sul circuito di Paticello di Gattatuco in provincia di Reggio Emilia dal 1971 al 2019, riprende dopo la pausa covid, il prossimo 1 maggio, con l’edizione numero 50.
Si tratta di un gradito ritorno per questa classica del ciclismo reggiano, che ha sempre offerto uno spettacolo di grande ciclismo. L’organizzazione è sempre curata dalla Sc Gattatico, con a fianco il Team Beltrami Tsa che nell’occasione allinea una propria squadra di corridori.
La corsa possiede un palmares di prim’ordine nel quale spiccano nomi di rilievo. Giacomo Nizzolo, due volte tricolore professionisti e campione europeo, il quale da poco ha appeso la bici al chiodo, la ricorda come una delle più belle gare vinte da under 23, nel 2009.
Con la gara per under 23, gli organizzatori hanno in programma anche gare minori di contorno.
Romano Pezzi
